Basta, mi dimetto per troppa vergogna | Addio Thiago Motta: il sostituto è una vecchia conoscenza

Thiago Motta sconvolta dopo la disfatta subita contro l’Empoli non nasconde la vergogna: si prospetta un clamoroso ribaltone.
Adesso per la Juventus di Thiago Motta è purtroppo notte fonda. la brutta sconfitta subita contro l’Empoli, che ha decretato l’uscita dei bianconeri dalla Coppa Italia ( dopo che la scorsa settimane la squadra era anche uscita malamente dalla Champions League contro il Psv), ha fatto definitivamente esplodere la rabbia dei tifosi nei confronti del tecnico bianconero.
Fino ad adesso infatti, il percorso di Thiago Motta a Torino è stato molto più che deludente. L’allenatore italiano era arrivato alla Juventus all’inizio di questa estate, accolto da un grande entusiasmo da parte dei tifosi, e questo principalmente per due motivi.
In primo luogo perché Thiago Motta era stato il tecnico rivelazione della scorsa stagione, che in molti avevano anche paragonato a Xabi Alonso per il modo in cui sta riuscendo a bruciare le tappe. La cavalcata con cui ha portato il Bologna a conquistare un posto in Champions League, lo aveva consacrato come uno dei giovani allenatori più talentuosi del vecchio continente.
Il secondo motivo che ha portato fin da subito i tifosi bianconeri a maggiori speranze in lui, è che Motta arrivava alla Juventus con un’identità di gioco diametralmente opposta a quella del suo predecessore Massimiliano Allegri.
Il deludente percorso di Thiago Motta alla Juventus
E in molti ritenevano fosse dunque il profilo perfetto per dare un taglio netto con il passato e con un triennio alquanto deludente dal punto di vista dei risultati. E invece anche questa stagione si sta rivelando un incubo per la Vecchia Signora.
La Juventus con questa media punti non è al momento nemmeno sicura di poter rientrare tra le prime quattro e ancora prima di arrivare a Marzo, è già uscita da tutte le altre competizioni. Un bilancio molto deludente, a cui bisogna anche aggiungere le dichiarazioni di Motta dopo la sconfitta con l’Empoli.

Motta via dalla Juventus? La clamorosa indiscrezione
Per la prima volta in stagione infatti, l’allenatore è parso confuso e spaesato ai microfoni dei giornalisti. Ma non solo, perché in queste ultime ore circola una clamorosa indiscrezione che arriva all’interno del mondo Juventus. Sembrerebbe infatti che la dirigenza stia seriamente valutando di esonerare Motta.
Si tratta al momento solo di un’ipotesi che Giuntoli e gli altri dirigenti stanno valutando. Ma se nelle prossima partita di campionato arrivassero altre sconfitte, a quel punto il destino del tecnico bianconero sarebbe segnato. E si vocifera anche che a quel punto, come accaduto lo scorso anno, sarebbe Montero a prendere provvisoriamente la guida tecnica del club.