Barzagli torna alla Juventus con Allegri: l’indizio

Lo stesso ex difensore (già nello staff di Sarri) conferma l’eventualità

barzagli staff allegri juventus

È un’eventualità che si prospetta da tempo, ma sembra che ora ci siamo: Andrea Barzagli sta per tornare alla Juventus. L’ex difensore toscano, a meno di clamorose retromarce, entrerà nello staff di Massimiliano Allegri dopo circa un anno di astinenza dal calcio. Ritiratosi dal calcio al termine della stagione 2018-2019 con un bottino di 281 presenze e 2 goal, Barzagli era entrato nello staff di Maurizio Sarri nella stagione sportiva 2019-2020. Dopo il lockdown, però, il 14 maggio 2020, il centrale di Fiesole ha annunciato il suo addio ufficialmente per motivi familiari.

Barzagli: dopo l’addio a Sarri il ritorno con Allegri

Nessuna sa se sia successo qualcosa con l’ex tecnico poi esonerato per mancanza di feeling con tutto l’ambiente, ma sta di fatto che ora Barzagli è pronto a rientrare nella famiglia bianconera. Glielo ha chiesto espressamente Allegri, con il quale c’è un rapporto speciale. A proposito dell’allenatore livornese, intervistato da Onefootball, di recente l’ex difensore aveva dichiarato: “Allegri è una persona molto simpatica e solare: nel rispetto dei ruoli, c’era un rapporto di complicità e di grande ironia. Ci sarebbero troppi aneddoti da scrivere”.

L’indizio del ritorno de “La Roccia”

A confermare il ritorno a Torino sarebbe stato lo stesso Barzagli che in occasione di un evento dedicato ai vini in Sicilia, ad Acireale, avrebbe ammesso ai presenti di essere vicino al rientro nella Juventus. Lo staff di Allegri, con l’innesto de “La Roccia”, sarebbe praticamente al completo.