Interviste

Barzagli: “Pallino Champions, Dybala migliorerà ancora”

Andrea Barzagli, difensore della Juventus, ha parlato all’indomani della partita vinta contro il Chievo. A risposo dopo le fatiche con la nazionale italiana, Barzagli dovrebbe tornare titolare martedì sera a Barcellona, ma intanto si gode questo ottimo avvio di campionato.

“È stato un buon inizio di campionato. Quella contro il Chievo non era una partita semplice, perché arrivava dopo la sosta per le Nazionali, ma siamo partiti decisi e convinti. Ci voleva un inizio del genere. Barcellona? Una partita di grande fascino. Rispetto a cinque mesi fa, cambia la posta in palio: allora era un quarto di finale, oggi si gioca per tre punti importanti per la fase a gironi. Servirà una partita tosta, per far vedere a tutti che anche quest’anno vogliamo andare avanti. La Champions è sempre un “bel pallino”, ma credo che noi si debba puntare come prima cosa al campionato. Facendo bene lì, il resto viene da sé. Barcellona senza Neymar? Rimane una delle squadre più forti del mondo e ci sono tanti altri campioni da tenere d’occhio”, le parole rilasciate a Sky e Mediaset nel pomeriggio di oggi.

Per la prima volta, contro il Chievo, la Juventus ha giocato senza i senatori, ad eccezione di “capitan” Lichtsteiner. È un chiaro segnale che i bianconeri pian piano stiano voltando pagina, del resto Barzagli e gli altri calciatori esperti non potranno essere eterni.

“Prima partita senza me Buffon, Bonucci e Chiellini? La mia sensazione – continua il difensore fiorentino – è che è stata una cosa che prima o poi doveva succedere, ma la cosa secondo me molto importante è che non è cambiato assolutamente niente. Abbiamo fatto una partita solida, non abbiamo concesso niente e abbiamo subito zero reti. Quindi la cosa fondamentale sta negli interpreti. Nella Juventus si è sempre dimostrato che chi è nella rosa è pronto a giocare, è pronto comunque sia alle responsabilità”.

Barzagli: “Dybala futuro del calcio”

Infine, una battuta su Paulo Dybala, ormai considerato un top assoluto a livello mondiale: l’argentino ha anche l’età dalla sua parte, quindi ha davanti un futuro radioso.

“Dybala? Ha voglia di arrivare in alto e questo oltre a farci piacere ci dà una grande mano. Ha ancora margini di miglioramento ampi e ce lo dimostra ogni anno. Lui e Neymar sono il futuro del calcio”, conclude.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni