Barzagli lesione muscolare: due mesi di stop e addio Champions?

Barzagli rimedia un grave infortunio muscolare: starà fuori a lungo ed è il primo indiziato a lasciare il posto a Spinazzola in lista Champions

Andrea Barzagli si infortuna seriamente e ora la sua stagione potrebbe essere per certi versi compromessa. L’esperto difensore centrale ha rimediato una lesione al quadricipite femorale della coscia destra durante l’allenamento di ieri ma, come riferisce una nota apparsa sul sito Juventus.com saranno necessari ulteriori accertamenti per stabilire con precisione quali siano le terapie maggiormente opportune. Le prime stime parlano comunque di uno stop di almeno due mesi, che influirà in maniera importante sulla carriera di Barzagli (terminerà la sua avventura a Torino a giugno 2019) e sulle scelte della Juve.

Barzagli va fuori dalla lista Champions?

All’inizio del nuovo anno, infatti, Massimiliano Allegri dovrà scegliere quale giocatore dovrà restare fuori dalla lista Uefa per la seconda parte della Champions League. Nella fase a gironi per ovvi motivi, è stato escluso Leonardo Spinazzola, che però ora ha terminato la fase di recupero ed è pronto a scendere in campo dopo il rodaggio positivo con la Primavera. Considerato che fin qui Allegri ha fatto di necessità virtù con solo 3 terzini, nella seconda parte della Champions dovrebbe lanciare l’ex Atalanta e Barzagli, ad oggi, sembra il principale indiziato a lasciargli il posto in lista.