Barzagli alla Juventus fino al 2018: presto l’annuncio ufficiale

Andrea Barzagli resta alla Juventus fino al 2018: la ‘Roccia’ ha ormai trovato l’intesa con il club bianconero, biennale dallo stipendio fisso

Andrea Barzagli resta alla Juventus fino al 2018: la ‘Roccia’ ha ormai trovato l’intesa con il club bianconero, con cui praticamente chiuderà la carriera e presumibilmente ne assumerà poi un ruolo dirigenziale. Il difensore di Fiesole, finito nel mirino di alcuni club che avevano fiutato il colpo a costo zero (Milan su tutti), non sarà dunque svincolato a giugno prossimo, quando scadrà naturalmente l’attuale contratto. Nonostante i 35 anni suonati, Barzagli si è confermato anche in questa stagione uno dei migliori difensori in assoluto nel panorama calcistico europeo, ragion per cui la Juventus ha deciso di non farselo scappare.

La trattativa è stata lunga ma serena: la Juve offriva un contratto annuale con opzione per un secondo anno, mentre il calciatore e il suo agente propendevano per un biennale. Alla fine le parti si sono incontrate a metà strada: Barzagli firmerà fino al giugno del 2018 ma il suo stipendio sarà lo stesso di quello attuale privo però dei bonus di cui godono altri calciatori della rosa. Un compromesso accettabile, insomma, per proseguire un matrimonio fin qui molto fortunato e ricco di successi. Presto ci sarà la conferenza stampa di ufficializzazione dell’accordo, alla quale dovrebbe partecipare anche il presidente Andrea Agnelli.

Con Barzagli mercato chiuso in difesa?

In vista di giugno, dunque, il mercato della Juventus può quasi dirsi concluso per il reparto difensivo, visto che in rosa ci saranno Bonucci e Chiellini che hanno prolungato da poco, lo stesso Barzagli e Rugani. Resta da capire quale sarà il destino di Martin Caceres, infortunatosi proprio quando aveva recuperato spazio nella squadra titolare e il suo agente, Daniel Fonseca stava trattando il prolungamento di contratto. Le parti si parleranno nei prossimi mesi e anche se è un po’ brutto a dirsi, la differenza la farà il recupero all’attività agonistica del 29enne difensore uruguayano. Nel caso non arrivasse il rinnovo, Marotta e Paratici andrebbero a caccia di un altro centrale difensivo di scorta.

Via | Calciomercato.com