Andrea Barzagli, difensore della Juventus, ha parlato a Sky Sport a margine dell’allenamento di oggi. La Juve sta preparando la prossima sfida in programma sabato a Bologna, poi si penserà alla finale di Champions League, in programma il 3 giugno a Cardiff contro il Real Madrid. “Quali sono le differenze tra Berlino e la finale di Cardiff? È una cosa data dall’esperienza e dal cammino fatto da questa squadra. Siamo cresciuti, quest’anno forse c’è un pizzico in più di consapevolezza. È una partita secca e può succedere di tutto”, sottolinea.
Dopo aver conquistato la 12a coppa Italia, i bianconeri hanno festeggiato anche il 35° scudetto: una stagione fin qui esaltante, che potrebbe diventare leggendaria con l’eventuale conquista della Champions. “Stiamo vivendo questo momento serenamente – continua Barzagli -. Abbiamo ripreso gli allenamenti dopo due giorni liberi e ci siamo rimessi subito con la testa in campo per lavorare. C’è ancora una partita di campionato e penso sia fondamentale farla bene”.
In vista di Bologna-Juventus, la squadra ha lavorato stamattina agli ordini di mister Allegri, dividendosi in due gruppi. Il menu è stato a base di atletica e tecnica. Domani, al pomeriggio si lavorerà sulla tattica. Prima, però, alle ore 12, Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa presso il Media Center di Vinovo.