in

Barzagli annuncia: “A fine stagione mi ritiro”, nuovo ruolo alla Juve?

barzagli ritiro

Andrea Barzagli annuncia il ritiro dal calcio giocato al termine della stagione. Il difensore toscano, rientrato in campo oggi dopo un lungo stop, ha rivelato le sue intenzioni al termine di Spal-Juventus davanti alle telecamere di Sky. “Ho pensato molto al mio futuro, era arrivato il momento di pensarci. Quando giochi non ne hai il tempo. Ora, per via anche degli infortuni ho dovuto decidere. Ho deciso di smettere a giugno, sto iniziando a fare un percorso. Sono attratto da tutto, nei prossimi mesi valuterò”.

Classe 1981, Barzagli aveva rinnovato il contratto con la Juve l’estate scorsa per una sola stagione. Negli ultimi giorni erano già circolate voci su un possibile addio al calcio con la possibilità di entrare nelle staff tecnico bianconero e lavorare sui movimenti difensivi. Ipotesi che resta molto accreditata, anche se il 38enne, campione del Mondo 2006 non ha ancora deciso “cosa farà da grande”.  “Devo capire quello che sono capace di fare in una società, è fondamentale per intraprendere un nuovo percorso. Ho giocato sempre con grande entusiasmo – ammette – e devo fare qualcosa che mi dia entusiasmo”.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.