Barcellona-Juventus: arbitra Kuipers, i precedenti

Barcellona-Juventus sarà diretta dall’olandese Kuipers: quattro precedenti con i bianconeri, due in Champions e due in Europa League

Barcellona-Juventus, ritorno dei quarti di finale di Champions League, sarà diretta dall’olandese Bjorn Kuipers. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra e dagli addizionali Danny Makkelie e Pol van Boekel, il quarto uomo sarà Mario Diks.

Kuipers ha già diretto una volta la Juve quest’anno: il 2 novembre del 2016 nella sfida casalinga contro il Lione a Torino, terminata con il punteggio di 1-1. In passato, il fischietto olandese ha arbitrato la Juve già il novembre 2015, fuori casa contro il Borussia Moenchengladbach, 1-1 con gol di Lichtsteiner. Due i precedenti in Europa League: Juventus-Fiorentina nel marzo 2013 (1-1) e contro il Fulham in Inghilterra (4-1 per gli inglesi nel 2010).

Con Kuipers, il Barcellona ha conquistato tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta. L’ultimo precedente risale alla fase a gironi della Champions 2015-16 contro la Roma all’Olimpico (risultato finale 1-1).