Barcellona-Juventus: dove vederla in diretta TV e streaming

Champions League 2020-2021, 6° turno: Barcellona-Juve in campo alle ore 21:00

barcellona-juventus dove vederla diretta tv streaming 8 dicembre 2020

Barcellona-Juventus, dove vedere in diretta TV e streaming la partita del 6° turno di Champions League 2020-2021. Oggi, martedì 8 dicembre 2020 alle ore 21:00, la Juve di Andrea Pirlo scende in campo al Camp Nou di Barcellona contro i blaugrana allenati da Ronald Koeman. Entrambe le formazioni sono qualificate agli ottavi di finale di Champions League, ma in palio c’è il primo posto del Gruppo G, che potrebbe consentire di affrontare un’avversaria più abbordabile nel primo turno ad eliminazione diretta. Ai bianconeri servirà però un’impresa, poiché attualmente la classifica vede i catalani in vetta con 15 punti, tre in più della Juventus, in virtù proprio della vittoria conquistata all’andata all’Allianz Stadium.

Il 2-0 in favore di Messi e soci pesa come un macigno sulla Vecchia Signora, che per passare da prima dovrà vincere 3-0 oppure con due gol di scarto ma mettendo a segno almeno tre goal (3-1, 4-2, 5-3 e così via). I precedenti totali tra le due formazioni nelle coppe europee sono perfettamente equilibrati, con 5 vittorie del Barcellona, 5 della Juventus e 4 pareggi. Rispetto alla sfida dell’andata, questa sera ci sarà una partita nella partita, poiché Cristiano Ronaldo, assente per Covid-19 allo Stadium, sarà regolarmente in campo contro il rivale di sempre Lionel Messi.

La ‘Pulce’ sarà alle spalle di Braithwaite assieme a Griezmann e uno tra Coutinho e Pedri. Le numerose assenze in difesa, tra cui quella di Piqué, costringono Koeman ad abbassare de Jong, con l’ex Pjanic che dovrebbe dunque affiancare Busquets in mediana. Indisponibili anche Dembelé, Sergi Roberto e Ansu Fati. Potrebbe recuperare in extremis Umtiti.

Pirlo ha annunciato nella conferenza stampa della vigilia la titolarità di Buffon, appena rientrato da un infortunio di alcune settimane e si presenta in attacco con la coppia Ronaldo-Morata, mentre Dybala partirà inizialmente dalla panchina. Dietro gli attaccanti sembrano sicuri di una maglia Chiesa e Ramsey, mentre in mediana sembra tagliato fuori Bentancur: giocheranno due tra Rabiot, Arthur e McKennie. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avere un turno di riposo de Ligt, con Danilo e Bonucci al centro della difesa, Cuadrado e Alex Sandro sulle corsie laterali. Indisponibili Demiral e Chiellini.

Barcellona-Juventus | Diretta TV e streaming

Barcellona-Juventus sarà trasmessa in diretta TV in chiaro alle 21:00 su Canale 5 e Canale 5 HD. La partita del Camp Nou sarà visibile anche per gli abbonati a Sky su Sky Sport Uno (canale numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 252 del satellite). In streaming appuntamento da computer, tablet e smartphone via Sky Go, Now Tv, Mediaset Play e Sportmediaset.it.

Barcellona-Juventus | Formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen, Dest, Araujo, Lenglet, Alba; Pjanic, de Jong; Pedri, Messi, Trincao; Griezmann. All. Koeman
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Arthur, Ramsey; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
Arbitro: Stieler (GER)

La vigilia di Barcellona-Juventus