Sono diversi i bianconeri che si giocano la conferma domenica sera durante Barcellona-Juventus. L’amichevole valida per il trofeo Gamper, che si disputerà nel secondo impianto del Barça e non al Camp Nou, rappresenterà un esame per alcuni elementi che la Juve deciderà se vendere o meno prima della conclusione di questa sessione di mercato. Domenica sera alla 21:30 andrà in scena la terza sgambata di questa preparazione estiva, ma Massimiliano Allegri si attende già risposte importanti.
In primis dalla difesa, che davanti a Sczcesny sarà guidata da de Ligt e Rugani (i campioni d’Europa Bonucci e Chiellini sono rientrati da poco) Particolare ci attenzione sarà sulla prestazione del centrale toscano, che potrebbe restare come quarta scelta se dovesse dare garanzie. I terzini saranno De Sciglio da una parte e Pellegrini dall’altra, visto che Danilo e Alex Sandro sono rientrati da poco. Uno dei due laterali italiani sarà tagliato, ragion per cui sarà un esame anche per loro questa amichevole catalana.
A centrocampo, possibile conferma di Ramsey in regia: il gallese è accostato al Milan in questi giorni, ma Allegri vuole capire se lo si possa ancora tenere e dargli qualche chance. Giocherà sicuramente dal primo minuto Kulusevski, dal quale Allegri si attende tanto, mentre Chiesa e Bernardeschi si candidano per uno spezzone di gara. Davanti, con Dybala che solo ieri ha svolto parte della seduta in gruppo, ci saranno Ronaldo e Morata.
Dopo aver saltato la precedente amichevole in via precauzionale, prenderà parte domani sera all’amichevole del Johan Cruijff anche Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco spinge per tornare in bianconero a tutti i costi, ma l’affare al momento appare ancora complicato. Di seguito i convocati di Koeman per la sfida con la Juve.