Barcellona-Juventus, amichevole: diretta TV, streaming e probabili formazioni

Terza amichevole estiva per la Juventus 2021-2022 di Allegri dopo Cesena e Monza

barcellona-juventus diretta tv streaming formazioni amichevole

Barcellona-Juventus domenica 8 agosto 2021 ore 21:30. Dopo le due amichevoli contro Cesena e Monza, la Juve di Massimiliano Allegri sarà impegnata in una sfida più probante, ovvero la 55.a edizione del Trofeo Gamper contro il Barcellona. Tutti si aspettavano l’ennesima sfida tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi, ma l’argentino non sarà più un calciatore blaugrana e nelle prossime ore si accaserà al Paris Saint Germain. Non per questo, comunque, mancheranno le emozioni, poiché si affrontano due dei più grossi calibri a livello europeo e ci saranno in campo comunque tanti campioni. Per via delle restrizioni stabilite dalla Catalogna, la partita non si giocherà al Camp Nou, ma all’Estadi Johan Cruijff, l’impianto della squadra B del Barça e alla presenza di 3.000 spettatori.

Per il Barcellona, questa amichevole sarà l’ultimo test prima dell’avvio del campionato previsto domenica 15 agosto contro la Real Sociedad in casa. Per la Juventus, invece, ci saranno ancora due settimane di lavoro prima del debutto ad Udine del 22 agosto. In mezzo, inoltre, ci sarà anche l’ultima amichevole con l’Atalanta in programma sabato 14 agosto all’Allianz Stadium. Prima della sfida tra le prima squadre di Juve e Barcellona, alle 18:00 allo stesso stadio si giocherà l’amichevole tra Barcelona Femeni e Juventus Women, le due rispettive squadre femminili.

Quanto alle probabili formazioni, Allegri darà con ogni probabilità priorità agli elementi che hanno più allenamenti nelle gambe, ma non solo. Ci sono calciatori sotto esame, per i quali si deve decidere se tenerli o cederli. Insomma, difficile pronosticare gli 11 titolari, ma con ogni probabilità sarà confermato Kulusevski in avanti con Ronaldo e Morata finalmente pronti a scendere in campo. A centrocampo, potrebbe essere confermato in regia Ramsey, mentre il baby Ranocchia potrebbe avere una chance considerato l’infortunio di Rabiot e che Bentancur ha pochi allenamenti nelle gambe. In difesa, De Sciglio e Pellegrini si giocano la conferma: ne resterà soltanto uno.

Barcellona-Juventus | Diretta TV e streaming

Barcellona-Juventus, amichevole valida per il Trofeo Gamper, andrà in scena questa sera alle 21:30 all’Estadi Johan Cruijff di Barcellona e sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Calcio e Sky Sport. In streaming la sfida si potrà seguire da computer, tablet e smartphone grazie al servizio di Sky Go oppure tramite la piattaforma on demand NOW.

Barcellona-Juventus | Formazioni ufficiali

Barcellona (4-3-3): Neto; Dest, Pique, Araujo, Alba; Roberto, Busquets, Demir; Griezmann, Braithwaite, Depay. All.: Koeman.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Cuadrado, Morata; Ronaldo. All: Allegri.

I convocati di Allegri per il trofeo Gamper

Paulo Dybala è l’unico assente, di seguito l’elenco dei convocati della Juventus per il Trofeo Gamper contro il Barcellona: Wojciech Szczesny, Mattia Perin, Carlo Pinsoglio, Mattia De Sciglio, Giorgio Chiellini, Matthijs de Ligt, Danilo Luiz, Juan Cuadrado, Alex Sandro, Luca Pellegrini, Leonardo Bonucci, Daniele Rugani, Koni De Winter, Aaron Ramsey, Weston McKennie, Federico Bernardeschi, Federico Chiesa, Rodrigo Bentancur, Filippo Ranocchia, Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata, Dejan Kulusevski, Alejandro Marques.