Champions League 2017-2018

Verso Barcellona-Juventus: Allegri pensa al centrocampo a 3

Verso Barcellona-Juventus, match di esordio dei bianconeri in Champions League, 12 settembre ore 20:45. Oggi Massimiliano Allegri ha concesso ai calciatori non convocati in nazionale un giorno di riposo, ma domani si riprendere a correre in vista dei due prossimi impegni. Sabato all’Allianz Stadium di Torino sarà di scena l’insidioso Chievo Verona di Maran, poi dopo tre giorni ci sarà il debutto in Champions League, al Camp Nou contro il Barcellona.

In vista del campionato non ci saranno sorprese: sarà 4-2-3-1, almeno inizialmente, con qualche rotazione proprio in vista del Barça. Probabilmente, nella ripresa si potrebbe vedere qualche variazione tattica, proprio per via dell’importante match di coppa. Non è da escludere che contro il Chievo tra i pali ci sia Szczesny, che darà un turno di riposo a Buffon. Il capitano, tornerà titolare proprio contro il Barcellona, ma non potrà contare con ogni probabilità dell’apporto di Giorgio Chiellini. Sebbene gli esami medici abbiano per ora escluso lesioni e il diretto interessato abbia dichiarato di volerci essere a tutti i costi, ipotizzare oggi un impiego del centrale toscano in Champions è assai difficile.

Barcellona-Juventus: tocca a Matuidi

La linea a 4 contro i catalani dovrebbe essere composta da Barzagli, Rugani, Benatia e Alex Sandro, a meno che nel ruolo di terzino destro sia lanciato Howedes. A quel punto, Barzagli sarà spostato al centro e Rugani sacrificato. A centrocampo, ipotesi di linea a 3 con Pjanic vertice Basso, Khedira e Matuidi mezzali, visto che Marchisio rientrerà nel derby contro il Toro del 24 settembre. In avanti, dovrebbe agire il tridente composto da Dybala, Mandzukic e Higuain.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni