Balotelli sorpreso: c’è il ritorno UFFICIALE in Italia | The Last Dance: non se l’aspettava nemmeno lui
Balotelli è rimasto sorpreso: il ritorno in Serie A è ufficiale, firma per il suo ultimo club e non se l’aspettava nessuno.
Nonostante siano passati ormai quasi due mesi, tra i tifosi azzurri c’è ancora una certa amarezza per il disastroso europeo disputato dalla nazionale.
Anche perchè, prima dell’inizio di Euro2024, la sensazione era che l’Italia, che oltreutto arrivava da campione in carica della competizione europeo, potesse fare nuovamente un Europeo da protagonista. Spalletti era diventato ct lo scorso anno, dopo le dimissioni improvvise di Roberto Mancini nei giorni di ferragosto. Di tempo per lavorare il tecnico di Certaldo ne aveva avuto pochissimo.
Eppure, nonostante le difficoltà era comunque riuscito a rivitalizzare la nazionale, e a portarla a conquistare una qualificazione meritata. Anche per questo c’era molta fiducia per Euro2024, e invece l’Italia ha finito per disputare uno dei peggiori Europei della sua storia, con la squadra che è sempre sembrata in perenne confusione tattica.
Ma al di là delle colpe di Spalletti, che di sicuro è andato anche lui in confusione dato che ha cambiato formazione in ogni partita, è riemerso un problema atavico che gli azzurri si trascinano da tempo.
Balotelli sarebbe servito ad Euro2024?
All’Italia continua infatti a mancare un centravanti in grado di segnare con facilità. C’erano molte speranze su Scamacca, che veniva oltretutto da un Europa League vinta da protagonista, ma ha finito per deludere anche lui. E così è ritornata di moda la domanda se non fosse stato meglio convocare Balotelli, nonostante da qualche anno sia fuori dal calcio che conta.
L’attaccante italiano è infatti per qualità tecniche il più talentuoso che abbiamo mai visto negli ultimi anni, e forse anche la possibilità di farlo entrare a partita in corso, poteva dare alla nazionale qualche chance in più, vista anche la sua proverbiale freddezza sotto porta.
Lepore torna al Lecco: contratto firmato
Balotelli è attualmente svincolato, e ci sono alcuni giornali in questi giorni che parlano di un suo clamoroso ritorno in Italia in Serie B, anche se non è chiaro quale club possa essere interessato a lui.
Intanto è notizia di questi giorni, che un suo compagno con cui ha condiviso lo spogliatoio del Monza, ha iniziato una nuova avventura a Lecco. Si tratta del terzino destro Franco Lepore che ha firmato un contratto di un anno, scatenando la gioia dei tifosi. Lepore infatti aveva già giocato nel Lecco, diventando uno dei protagonisti della storica promozione in Serie B.