Mario Balotelli, attaccante del Brescia con un passato in Milan, Inter, Manchester City e Liverpool, ha una teoria “complottistica” sul blocco dei campionati. Intervenuto in diretta su Instagram, il centravanti bresciano è convinto che la Serie A e gli altri campionati dovessero fermarsi prima: “Bisogna stare a casa ragazzi, la gente non capisce la gravità di quello che sta succedendo. A me manca tanto il calcio, ma è bello stare a casa anche. State a casa, non scherziamo, se no esco io a prendervi a sberle”, ha dichiarato.
La Serie A è ferma sicuramente fino al 3 aprile, ma difficilmente si tornerà a giocare per portare a termine i campionati. Anzi, ci si è fermati troppo tardi e Balotelli sa perché: “Dovevano far ritornare la Juve in testa prima di fermare il campionato”, dichiara scherzando ma non troppo.
Il Brescia, nel giro di qualche ora, ha preso le distanze dalle parole del suo tesserato: “La società Brescia Calcio – si legge in una nota – intende prendere ufficialmente le distanze da quanto dichiarato dal suo tesserato Mario Balotelli, relative a ipotetici favoreggiamenti nel Campionato di Serie A. Nello specifico, Mario Balotelli per mezzo di una diretta Instagram ripresa su Youtube, ha rilasciato oggi dichiarazioni che alludono a “favori” nei confronti di una squadra (la Juventus) in corsa per la conquista del Campionato. Brescia Calcio tiene a sottolineare che tali insinuazioni sono strettamente personali e che non sono in nessun modo riconducibili alla Società stessa”.