Ballardini al Milan: sarà lui il traghettatore fino a fine stagione | Cardinale non ha dubbi: c’è la data
Clamoroso, Ballardini potrebbe sostituire Fonseca al Milan. Il patron rossonero Cardinale non sembra avere dubbi: c’è la data.
Siamo soltanto alla terza giornata del campionato di Serie A, eppure MIlanello sembra già una polveriera. Il pessimo inizio di Fonseca infatti, ha mandato su tutte le furie l’intero ambiente, a partire dai tifosi che iniziano a chiedere a gran voce il suo esonero.
Sembra per certi versi incredibile anche solo parlare del possibile esonero di Fonseca quando la nuova stagione di Serie A è appena iniziata.Ma d’altronde i tifosi rossoneri sono tra i più esigenti al mondo, e dunque sorprende in fondo fino a un certo punto.
C’è però anche da dire che il tecnico portoghese si è esposto fin troppo all’inizio della sua avventura, dichiarando che era convinto di avere a disposizione un rosa che poteva giocarsi le sue carte per vincere lo scudetto.
Se da un lato è vero che per il Milan, uno dei club più antichi e vincenti al mondo, questo deve essere sempre l’obiettivo a inizio di ogni stagione, dall’altro si tratta di frasi che hanno finito per mettere una pressione incredibile all’ambiente. Inoltre, quanto accaduto con l’ormai famoso scandalo del cooling break, sembra testimoniare secondo molti come Theo Hernandez e Leao, i veri top player della squadra insieme a Maignan abbiano già rigettato il loro allenatore.
Il pessimo inizio del Milan in Serie A
Insomma, non poteva esserci inizio peggiore per il nuovo allenatore rossonero, e iniziano a filtrare alcune indiscrezioni, secondo cui Fonseca stia venendo messo in dubbio dalla stessa società.
Secondo alcuni infatti, i dirigenti del Milan stanno seriamente valutando la possibilità di esonerare il tecnico, se anche nelle prossime due-tre giornate i risultati non miglioreranno, e sarebbero già proiettati sull’idea di assumere un traghettatore per ricominciare con un nuovo progetto tattico il prossimo anni. Un’ipotesi che se confermata, sarebbe semplicemente clamorosa.
Fonseca esonerato in caso di sconfitta nel derby: ecco chi può sostituirlo
E la vera dead line per Fonseca, sarebbe secondo molti il prossimo derby con l’Inter, con la società che in caso di sconfitta, non avrebbe più alcun dubbio e lo solleverebbe dal suo incarico.
E pare vi sia già un nome che circola all’interno degli ambienti rossoneri sul suo possibile sostituto. Il Milan infatti ripiegherebbe a quel punto su Ballardini, reduce dall’ultima esperienza con il Sassuolo, in cui è entrato in corsa, senza però riuscire a evitare la retrocessione.