Calciomercato Juventus

Lazio e Napoli in vantaggio, la Juve deve rincorrere: serve l’accelerata

Uno degli obiettivi dei bianconeri rischia di sfumare: decisiva sarà la formula del trasferimento.

Napoli e Lazio sono pronte a fiondarsi su uno degli obiettivi della Juve. In vista della prossima stagione azzurri e biancocelesti si stanno muovendo, mentre i bianconeri sono costretti a rimanere alla finestra, almeno per il momento.

Domani sera la Juve affronterà la Roma in un match molto importante in chiave classifica. I bianconeri vogliono continuare a coltivare il sogno Champions League e la vittoria della Lazio in casa del Napoli allunga la distanza dal quarto posto a 13 punti. All’Olimpico gli uomini di Max Allegri cercano tre punti che sarebbero fondamentali per tanti motivi. E poi si penserà al mercato.

Napoli e Lazio forti su Baldanzi, Juve alla finestra: l’Empoli punta a tenerlo ancora un anno

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Su Tommaso Baldanzi rischia di scatenarsi una vera e propria asta nella prossima estate. Sul talento dell’Empoli ci sono diversi club pronti a darsi battaglia per accaparrarsi le prestazioni di uno dei talenti emergenti del calcio italiano. La Juve osserva da lontano, ma secondo quanto riporta TMW su Baldanzi ora sono in pole position Napoli e Lazio. Le due squadre hanno allacciato i primi contatti con i toscani, che però alzano il muro. Secondo quanto riporta Il Mattino, infatti, il presidente degli azzurri Fabrizio Corsi vorrebbe trattenere il talentino ancora per la prossima stagione e seguire la definitiva esplosione – con la speranza che la sua valutazione possa crescere ancora.

Napoli e Lazio potrebbero proporre all’Empoli l’acquisto immediato del classe 2003 per poi lasciarlo in prestito in Toscana l’anno prossimo come voluto dal numero uno del club. La Juve al momento resta alla finestra, anche se nell’ottica di ringiovanimento della rosa che la dirigenza ha in mente di fare sarebbe un profilo molto interessante. Tutto dipenderà dai risultati sportivi della stagione e soprattutto da quale sarà la valutazione di Baldanzi in estate.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni