Avete 200 milioni di debito, dove volete andare? | Ibra anticipa la Juve: colpaccio a tradimento

Zlatan Ibrahimovic a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania.it
Zlatan Ibrahimovic a bordo campo – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Milan soffia alla Juventus un obiettivo di mercato, Ibrahimovic approfitta della situazione economica deficitaria dei bianconeri

La Juventus è reduce da una campagna acquisti molto dispendiosa che avrà ripercussioni sul prossimo bilancio della società. Investimenti che sono stati resi necessari dal nuovo ciclo che è stato intrapreso con Thiago Motta in panchina e con i cambiamenti radicali messi in atto rispetto al precedente triennio targato Max Allegri.

In casa Milan è successo lo stesso. Dopo cinque di Pioli i rossoneri hanno cambiato allenatore ma il modus operandi sul mercato è stato meno rivoluzionario, con spese mirate e profili ben definiti che si sono aggregati allo spogliatoio di Fonseca.

Nella finestra invernale di mercato i rossoneri stanno pensando di puntellare la rosa con un centrocampista e un terzino. In mediana serve un giocatore che possa far rifiatare la coppia titolare formata da Reijnders e da Fofana.

Gli esterni sono soggetti a un ricambio generazionale, con Jimenez che ha preso il posto a Theo Hernandez, la cui permanenza è in discussione, tanto che potrebbe lasciare il club a fine campionato.

Un Milan che ha sistemato la propria difesa grazie al lavoro di mister Fonseca

Fonseca preferisce dei giocatori che siano in grado di dare il proprio apporto in fase di contenimento, con la spinta che è garantita da Leao e Pulisic che danno sostegno alla punta centrale di turno.

La linea difensiva è stata registrata nell’ultimo periodo dopo un inizio di campionato in cui sono emerse vistose e preoccupanti fragilità. Il tecnico portoghese è stato molto capace nell’attuare gli accorgimenti tattici necessari a impedire ripartenze letali.

Fabiano Parisi in campo con la maglia della Fiorentina - Foto Lapresse - Jmania
Fabiano Parisi in campo con la maglia della Fiorentina – Foto Lapresse – Jmania

Il Milan è avanti sulla Juventus per mettere sotto contratto il giovane terzino

Tra i papabili nuovi rinforzi del Milan c’è il terzino Fabiano Parisi, in uscita dalla Fiorentina. L’ex Empoli non sta trovando spazio con Palladino ed è in cerca di una nuova sistemazione. Rossoneri che sarebbero avanti rispetto alla Juventus che deve sostituire Juan Cabal, fermo a causa della rottura del legamento crociato.

Anche il Como si è fatto avanti e starebbe trattando per il suo ingaggio a titolo definitivo. Il club lariano darebbe maggiori chance di titolarità all’azzurro che ha come priorità quella di aumentare il proprio minutaggio rispetto a quanto avvenuto nella prima parte di questa stagione in Toscana.