Calciatori e auto da sogno: un binomio indiscutibilmente saldo. E d’altronde chi, se non gli assi del pallone, può permettersi le supercar più lussuose e potenti presenti sul mercato? Se per noi comuni mortali l’acquisto di un’autovettura costituisce una spesa che deve essere attentamente ponderata e studiata, per gli idoli delle nostre domeniche non è così. Leggi l’articolo, e scoprirai quanto sono fortunati loro, che possono permettersi di cambiare auto con la stessa leggerezza con la quale noi al massimo possiamo decidere se portare le nostre quattro ruote all’autolavaggio! Avete capito bene, stiamo per fare un piccolo viaggio nel lusso e nella stravaganza, per scoprire quali incredibili auto hanno in garage i calciatori più famosi. Naturalmente non possiamo non citare anche qualche giocatore che veste la nostra mitica casacca bianconera, anche se non è semplicissimo scoprire che auto guidino i nostri beniamini.
Per esempio, scommettiamo che siete molto curiosi di sapere che auto guidino i due top player più forti al mondo, ovvero Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Il portoghese è un vero e proprio collezionista, e spesso sulle sue pagine social pubblica foto dei suoi gioielli: le supercar sportive sono decisamente la sua passione, in particolare la Bugatti, visto che possiede tanto una Veyron che una Chiron, oltre a una meravigliosa Ferrari 599 GTB e a una Chevrolet Camaro Convertible, per non parlare dellaMercedes-AMG coupé e della Rolls-Royce Ghost. Naturalmente il numero 10 del Barcellona non è da meno: fanno parte del suo parco macchine una Maserati Gran Turismo MC Stradale, una Ferrari F430 Spider, una Lexus e una Range Rover Evoque, giusto per i piccoli spostamenti in città. Rimaniamo nell’ambito dei calciatori più noti: Paul Pogba, che tra noi fan della Juve suscita sempre piacevoli ricordi, quando era a Torino era avvistabile su una Maserati Ghibli, mentre ora possiede una Lamborghini Aventador. Anche Neymar, fortissimo brasiliano in forza al Paris Saint-Germain, non bada a spese quando si tratta di auto: se volete chiedergli un passaggio, cercatelo a bordo di una Ferrari 458 Spider o di una Maserati MC12. Un altro giocatore che ha lasciato buoni ricordi in Italia, bianconero compreso, è naturalmente Zlatan Ibrahimovic: il fortissimo e carismatico asso svedese è testimonial della casa scandinava Volvo, ma nel suo parco macchine figurano comunque le Ferrari Enzo e 360 Spider e la Porsche 918 Spider. Se torniamo in Spagna, altri campionissimi che militano nella Liga possiedono auto da vertigine: Gareth Bale ama la velocità su strada tanto quanto quella che esibisce quando sgroppa sulla fascia, visto che è felice proprietario di una Lamborghini Huracan e di una Mercedes-AMG SLS, quella con le famose portiere “ad ali di gabbiano”, mentre Bugatti, Lamborghini e Ferrari sono la scelta del suo compagno di squadra nel Real Madrid, Karim Benzema. Più sobrio, in apparenza, Luis Suarez: il centravanti del Barcellona ama SUV e fuoristrada, per lo più marcati BMW e Range Rover.
E in casa Juve? Tranquilli, come dicevamo abbiamo informazioni anche sui nostri beniamini: innanzitutto diciamo che, per ragioni aziendali, il gruppo FCA cui appartiene la squadra mette a disposizione ogni due-tre anni una vettura nuova, che quindi è molto spesso il mezzo più frequente con cui li si vede sfrecciare in direzione del campo di allenamento di Vinovo. In questo caso si parla della confortevole Jeep Grand Cherokee. Il capitano Gianluigi Buffon possiede però anche una agile Fiat 500 e una Maserati Quattroporte: lusso e velocità, ma in chiave familiare per il nostro numero uno. Un’altra bandiera della squadra come Claudio Marchisio, invece, si diletta al volante della Ferrari GTO, mentre, tra i giovani, Federico Bernardeschi viaggia a bordo di un Suv potente e aggressivo come il Porsche Macan.
Se guardiamo in casa delle altre squadre, invece, scopriamo che a Napoli va di moda la Ferrari 458 Italia, prediletta da Lorenzo Insigne e Marek Hamsik, che però possiede anche una preziosissima Fiat 500 d’epoca. Il bomber interista Mauro Icardi è proprietario di una Lamborghini Huracan nerazzurra e di un tamarrissimo Hummer H2 color oro, con tanto di portiere ad elitra. Il centravanti argentino, inoltre, ha regalato alla sua compagna Wanda Nara una Rolls-Royce Ghost e una Cadillac Escalade, pratica per portare in giro anche i cinque figli della coppia. Fedelissimo cliente Mercedes è invece Francesco Totti, mentre l’altro romanista Daniele De Rossiama scorrazzare a bordo di una Jeep Wrangler color bianco. Un altro campione italiano famoso per la sua eccentricità, Mario Balotelli, è amante delle auto di lusso: Bugatti Veyron, Bentley Continental, Ferrari F12 e Maserati GranTurismo sono i bolidi di sua proprietà.
Crediamo proprio di avervi fatto venire l’acquolina in bocca, con questa lista di supercar, ma se volete rifarvi ulteriormente gli occhi potreste guardare questo video, che mostra cinque auto di calciatori prima e dopo aver raggiunto la fama. A questo punto non vi resta che diventare voi stessi grandi campioni, e unirvi al club dei campioni automuniti. Che ne dite, non pensate sia una cosa così semplice? L’importante è crederci, dopo tutto!