Attenta Juve, su Mac Allister piomba un club inglese

La Juventus di Massimiliano Allegri vuole Alexis Mac Allister. Il giocatore, attualmente di proprietà del Brighton, sarebbe stato osservato anche da un altro club inglese, ovvero il Chelsea. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, i Blues ritengono l’albiceleste come la pedina perfetta per la mediana. Un altro argentino sarebbe finito nel mirino degli inglesi, e stiamo parlando di Enzo Fernandez. Non è escluso il doppio colpo, viste anche le capacità finanziarie dei londinesi.

Alexis Mac Allister, il Chelsea sfida la Juventus

La famiglia di Alexis Mac Allister, secondo le indiscrezioni, ha fatto intendere che la destinazione italiana sarebbe ben vista. Al momento non ci sarebbero trattative vere e proprie, ma solo sondaggi. La concorrenza per il giocatore argentino è forte, quindi un’accelerazione nei prossimi giorni è quasi inevitabile.

Il Brighton non vorrebbe cedere il centrocampista nella sessione invernale ma solo, eventualmente, al termine della stagione in corso. Tuttavia, in caso di offerte congrue, potrebbe cedere Alexis Mac Allister nel mese di gennaio ma chiedendo alla società acquirente di tenere Alexis fino a giugno.

Mac Allister, perché la strada è complicata

Roberto De Zerbi ha chiesto alla società di non cedere il giocatore. Chiaramente il Birighton, in caso di cifre importanti, farà partire il gioiello argentino. Secondo il quotidiano torinese “Tuttsport”, la richiesta per il cartellino è di almeno 40 milioni di euro. Viste anche le difficoltà societarie della Juventus, il costo è certamente un grande ostacolo.