Atletico Madrid-Juventus: diretta TV e probabili formazioni

La Juventus esordisce in Champions League contro l’Atletico Madrid: le scelte di Sarri

atletico madrid-juventus diretta tv formazioni

Atletico-Madrid Juventus, Champions League 2019-2020. Tutto pronto al Wanda Metropolitano per la prima gara del gruppo D, che vedrà di fronte i padroni di casa dell’Atletico Madrid e la Juve di Maurizio Sarri. Sarà una partita dai tanti temi tattici e agonistici, a partire dalla rivalità che c’è tra i Colchoneros e Cristiano Ronaldo, infuocata ulteriormente dal gesto del portoghese dopo la rimonta dello scorso anno all’Allianz Stadium. CR7 si prepari alla solita accoglienza con tantissimi cori dedicati e insulti.

Conoscendo Diego Simeone, caricherà al massimo i suoi, anche perché reduci da una battuta d’arresto in campionato contro la Real Sociedad. A meno di sorprese, il tecnico argentino scenderà in campo con un 4-4-2 classico, con l’ex Alvaro Morata in avanti assieme a Joao Felix. La sfida tra l’altro nascente del calcio portoghese e il suo “maestro” Ronaldo sarà un altro dei temi caldi del match.

La Juventus di Maurizio Sarri scenderà in campo, invece, con l’ormai irrinunciabile 4-3-3. Non saranno sicuramente della partita Giorgio Chiellini, Mattia De Sciglio e Douglas Costa, mentre seppur non al massimo avranno una maglia da titolare Danilo, Pjanic e Higuain. A centrocampo, dunque, confermato il trio “allegriano”, perché Sarri non sembra voler fare esperimenti proprio nella partita più delicata di questo inizio stagione. In avanti, al posto di Douglas Costa ci sarà Bernardeschi, con Dybala che si accomoderà per la quarta volta su quattro in panchina.

La partita del Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Juventus sarà diretta dall’olandese Danny Makkelie. Gli assistenti designati sono i suoi connazionali Mario Diks e Hessel Steegstra; al Var ci saranno Jochem Kamphuis e Bas Nijhuis come assistente. Il quarto uomo sarà Siemen Mulder.

Atletico Madrid-Juventus: diretta TV

Atletico Madrid-Juventus si giocherà mercoledì 17 settembre alle ore 21 in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e 472 del digitale terrestre). In streaming live il match di Champions League si potrà guardare da computer, tablet e smartphone grazie a Sky GO e Now TV.

Atletico Madrid-Juventus: probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier,  Savic, Gimenez, Lodi; Koke, Saul Niguez, Thomas, Lemar;  Joao Felix, Morata. Allenatore, Simeone.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira,  Pjanic, Matuidi;  Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Sarri.
Arbitro: Makkelie
Guardalinee: Diks-Steegstra
Var: Kamphuis-Nijhuis
Quarto uomo: Mulder