in

Atletico Madrid-Juventus, probabili formazioni: Allegri tenta l’all-in

atletico madrid-juventus formazioni

Atletico Madrid-Juventus, le probabili formazioni del match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League e in programma mercoledì 20 febbraio 2019. Se la Juve di Massimiliano Allegri vorrà arrivare davvero in fondo alla competizione, non potrà fare a meno di superare lo scoglio rappresentato dai Colchoneros di Diego Simeone. Secondo gli addetti ai lavori, si affrontano probabilmente le due difese più forti della coppa e ci si aspetta pertanto un doppio confronto assai tirato. Nei giorni scorsi, parlando proprio di questa partita, Allegri ha sottolineato l’importanza di fare un gol al Wanda Metropolitano, ma affinché ciò accada, i campioni d’Italia dovranno giocare molto bene tecnicamente e tenere altissima la concentrazione, poiché i biancorossi non mollano un centimetro e fanno dell’agonismo una delle loro armi migliori.

Da quando c’è Simeone in panchina, tra l’altro, l’Atletico Madrid non ha mai perso contro squadre italiane: il bilancio è di 4 vittorie e 2 pareggi. La Juventus di Allegri, però, ha vinto 4 delle ultime 5 partite giocate in trasferta nella fase ad eliminazione diretta. Dalla parte dei bianconeri c’è anche il fatto che Cristiano Ronaldo, quando vede i biancorossi storicamente si esalta. Inoltre, il portoghese è spinto da ulteriori motivazioni, considerato che nelle ultime otto presenze in Champions League è andato in gol una sola volta.

Quanto alle formazioni, la Juve dovrebbe scendere in campo con lo schieramento più offensivo possibile, ovvero con Szczesny in porta, Cancelo (preferito a De Sciglio e Caceres) a destra, Bonucci e Chiellini centrali, Alex Sandro a sinistra. In mediana, il regista Pjanic sarà supportato dalle mezzali Bentancur e Matuidi, mentre in attacco Dybala avrebbe vinto il ballottaggio con Bernardeschi per supportare CR7 e Mandzukic. Indisponibile Cuadrado, non al meglio Rugani e Douglas Costa. Arbitrerà la partita il fischietto tedesco Felix Zwayer, alla prima direzione con la Vecchia Signora, coadiuvato dai connazionali Thorsten Schiffner e Marco Achmueller; il quarto uomo sarà Tobias Welz, mentre al VAR ci saranno Bastian Dankert e l’assistente Sascha Stegemann.

> ATLETICO MADRID-JUVENTUS: PROGRAMMAZIONE TV E DIRETTA STREAMING

Atletico Madrid-Juventus | Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Giménez, Godin, Filipe Luís; A.Correa, Saul, Teye Partey, Lemar; Griezmann, Morata. All. Diego Simeone

Juventus (4-3-3): Szczesny; João Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Massimiliano Allegri

Arbitro: Felix Zwayer (Germania)