L’Atalanta, dopo la schiacciante vittoria per 8-2 contro la Salernitana, si presenterà a Torino domenica 22 gennaio per la sfida contro la Juventus reduce dall’atroce sconfitta di Napoli. Ai nastri di partenza mancherà Davide Zappacosta che si è fermato per una lesione muscolare. Non è il suo primo stop questa stagione ma, al fronte di una sfida così importante, potrebbe essere determinante.
Zappacosta salta la Juve, prima ancora lo Spezia in Coppa Italia. A comunicarlo è stata l’Atalanta stessa attraverso i suoi canali social. Si ipotizza un fermo che va dalle 2 alle 3 settimane, una grana che proprio non ci voleva per i bergamaschi che avevano appena dimostrato il proprio valore imponendosi per 8-2 sulla Salernitana nella scorsa giornata di campionato. Ora bisogna resettare, andare a Torino con un giocatore in meno ma con la stessa testa dell’ultima partita, con una mentalità vincente.
La Juventus, reduce dalla sconfitta di Napoli, pensa innanzitutto alla sfida di Coppa Italia con il Monza, poi domenica dovrà riprendere il ritmo in campionato.
Sono state due partite estremamente diverse quelle che hanno visto protagoniste Juventus e Atalanta nella scorsa giornata di campionato. Da una parte i bianconeri, letteralmente schiacciati dagli azzurri, dall’altra i bergamaschi che hanno schiacciato la squadra di Nicola. Proprio per questo motivo domenica si vedranno in campo due squadre con mentalità diverse ma un solo obiettivo da raggiungere: vincere. La Vecchia Signora deve dimostrare che una sconfitta così dura è stata solamente un caso isolato, l’Atalanta deve continuare a percorrere la strada intrapresa, ma con un pezzo in meno.
Tutto ciò Davide Zappacosta lo vivrà da spettatore, l’unica cosa che può fare in questo momento è sostenere la sua squadra e lavorare per riuscire a recuperare nel minor tempo possibile e non lasciare più i suoi compagni sguarniti.