Atalanta-Juventus, semifinale coppa Italia 2017-2018, le probabili formazioni. Continua il tour de force della Juve di Massimiliano Allegri, che domani sera sarà impegnata allo stadio Atleti Azzurri d’Italia nella semifinale di andata di Tim Cup. I bianconeri sono reduci da due prove giunte al termine di prestazioni al di sotto delle attese, ma l’Atalanta di Gasperini è un’avversaria di livello superiore rispetto a Genoa e Chievo, ragion per cui occorrerà alzare l’asticella per mettere in discesa la qualificazione alla finale di Roma. Nella conferenza stampa della vigilia, Allegri ha confermato di tenere alla coppa Italia, ragion per cui scenderà in campo la formazione migliore possibile.
Rispetto alla squadra che ha battuto il Chievo al Bentegodi, ci sarà innanzitutto il ritorno di Gianluigi Buffon tra i pali, mentre Lichtsteiner dovrebbe rilevare De Sciglio nel ruolo di terzino destro. A sinistra torna Alex Sandro, mentre al centro si rivede Chiellini. Con l’esperto centrale ci dovrebbe essere il ritorno di Rugani, che non vede il campo da 10 gare. A centrocampo, torna Matuidi, mentre Pjanic potrebbe avere un turno di riposo in favore di Bentancur. In avanti, intoccabili Mandzukic e Higuain, dovrebbe invece rimanere in panchina Douglas Costa, per lasciare spazio a Bernardeschi.
Niente turnover per Gasperini, che in avanti schiererà Petagna con Ilicic e il Papu Gomez a supporto. In forse Leonardo Spinazzola, mentre l’altro osservato speciale Mattia Caldara sarà regolarmente al centro della difesa, assieme a Toloi e Masiello.
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna. All. Gasperini
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Manduzkic. All. Allegri.
Atalanta-Juventus, semifinale di andata di Coppa Italia sarà trasmessa in diretta TV martedì 30 gennaio alle ore 20:45 in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD. In streaming, si potrà guardare la partita live grazie al servizio RaiPlay, accessibile da computer, tablet e smartphone via browser Web o con le app ufficiali della TV di Stato.