Le probabili formazioni del match Atalanta-Juventus, valido per il 7º turno del campionato di Serie A.
Oggi 1 ottobre alle ore 1800 presso il Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena Atalanta–Juventus, match valido per la 7ª giornata di Serie A trasmessa in esclusiva su DAZN. La vittoria di misura tra le mura dell’Hellas Verona ha portato la Dea a 3 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. Attualmente gli uomini di Gian Piero Gasperini sono in 5ª posizione, a una sola lunghezza dai bianconeri. Un ulteriore successo permetterebbe dunque ai bergamaschi di scavalcare non solo la formazioni di Massimiliano Allegri ma anche il Napoli, salendo sul gradino più basso del podio a quota 15 punti.
Dall’altra parte del rettangolo verde, la Juventus di Massimiliano Allegri giunge a Bergamo, reduce dalla vittoria casalinga contro il Lecce grazie alla rete decisiva di Milik, oggi però assente. Nonostante continui il generale malumore tra i tifosi per una mancata qualità di gioco, la Vecchia Signora sta cercando la giusta continuità di risultati che possa garantirle di salire in classifica. Espugnare Bergamo significherebbe tantissimo per i bianconeri, che si riporterebbero così da soli in 3ª posizione.
Per cercare di ottenere la terza vittoria di fila in campionato, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si disporrà in campo con il collaudato 3-4-2-1. Musso avanti su Carnesecchi. Idem Djimsiti su Toloi con Scalvini e Kolasinac per chiudere la saracinesca. Da destra a sinistra, il centrocampo della Dea: Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri. Sulla linea della trequarti Koopmeiners e Lookman dietro a Mario Pasalic, quest’ultimo in pole su De Ketelaere e Luis Muriel.
Solito 3-5-2 per la Juventus di Massimiliano Allegri. Szczesny in porta. Danilo, Bremer e Gatti dietro. Confermato a destra Weston McKennie con Cambiaso sul versante opposto. In mezzo al campo Fagioli, Locatelli e Rabiot. Emergenza in attacco. Scelte obbligate con Kean e Chiesa. Non convocati Vlahovic e Milik.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Pasalic. Allenatore: Gian Piero Gasperini
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Kean, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri