Juventus News

Atalanta-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv

Atalanta-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv (Getty Images) – Jmania.it

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Atalanta-Juventus, la finale di Coppa Italia, in programma domani mercoledì 15 maggio alle ore 21:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Domani mercoledì 15 maggio alle ore 21:00, i riflettori dello Stadio Olimpico di Roma illumineranno AtalantaJuventus, l’attesissima finale di Coppa Italia. Nonostante l’amaro pareggio casalingo ottenuto contro la Salernitana già retrocessa, la formazione di Massimiliano Allegri può ugualmente sorridere per aver strappato la qualificazione alla prossima Champions League. La vittoria proprio della Dea ai danni della Roma è stata fatale per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale della Vecchia Signora. Domani sera però i bianconeri avranno da centrare l’ultimo step di quest’annata, costellata da alti e bassi.

Affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in questo momento non sarà affatto semplice per la Juventus. I ragazzi di Massimiliano Allegri infatti non provano la gioia della vittoria dall’ormai lontano 7 aprile nell’1-0 in campionato contro la Fiorentina. Troppo tempo per un club blasonato come quello bianconero. Ecco perché sarà fondamentale tornare a vincere in una serata speciale come la finale di Coppa Italia. La gara sarà visibile in esclusiva su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Atalanta-Juventus, probabili formazioni: le scelte di Allegri

Raggiunto, seppur con grande fatica, l’obiettivo qualificazione in Champions League, domani la Juventus vorrà vincere la Coppa Italia. Classico 3-5-2 per la formazione di Massimiliano Allegri. Non Szczesny, ma Perin in porta. In difesa pronti Danilo, Bremer e Gatti. Sulle corsie laterali Andrea Cambiaso a destra, mentre a sinistra dovrebbe agire Filip Kostic. In mediana McKennie e Rabiot spalleggeranno Fabio Miretti. Lì davanti ci sarà il tandem bianconero ChiesaVlahovic. Locatelli out per squalifica. Yildiz dalla panchina.

Atalanta-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv (Getty Images) – Jmania.it

Sponda bergamasca, Gian Piero Gasperini risponderà con il consueto 3-4-2-1. Carnesecchi tra i pali. La retroguardia dell’Atalanta sarà composta da Scalvini, Hien e Djimsiti. Sulle fasce pronti Zappacosta e Ruggeri (autore di un grande gol contro il Marsiglia in Europa League). Nel cerchio di centrocampo i soliti noti Ederson e de Roon. Sulla linea della trequarti occhi sull’osservato speciale, Teun Koopmeiners, accanto a un De Ketelaere on fire. Unica punta, Ademola Lookman.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco