Il big match con la Juventus è vicinissima, e purtroppo Gasperini dovrà fare a meno di un titolare che si è infortunato.
Sarà l’Atalanta, così come ha sostenuto Antonio Cassano alla BoboTv alcune settimane fa, la vera rivelazione di questa stagione? Di sicuro , l’avvio di campionato della Dea è stato particolarmente incoraggiante con quattro vittorie e due sconfitte nelle prime sei partite, che hanno lanciato al momento i bergamaschi al quarto posto.
Di sicuro, il calciomercato portato avanti questa estate è stato più ambizioso del solito (Anche se facilitato dagli 80 milioni che il Manchester United è stato disposto a spendere per Hojlund).
È arrivato ad esempio un giocatore come De Keatelare, e visto il suo impatto in questo inizio di campionato, viene anche da chiedersi se i rossoneri non siano stati un po ‘troppo frettolosi nel lasciarlo andare via. In fondo anche il primo anno di Tonali al Milan era stato anonimo e inconcludente.
C’era da sostituire Zapata, che per anni è stato il vero riferimento in attacco per Gasperini, e che ha deciso di lasciare la Dea per trasferirsi alla corte di Juric al Torino. E anche in questo caso si è scelto di puntare su un acquisto importante, quantomeno per gli standard a cui ci aveva abituato la famiglia Percassi in questi anni, andando a prelevare per 30 milioni Scamacca dal West Ham.
Probabilmente, era forse d’obbligo per la dirigenza fare qualcosa di ambizioso per trattenere Gasperini e farlo continuare a credere in un ciclo che dura da tantissimi anni e che si stava forse esaurendo.
Quando fatto dal tecnico in questi anni è sotto gli occhi di tutti. Gasperini ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori del mondo, e la continuità di risultati in questi anni dei bergamaschi, è un qualcosa di incredibile.
E sembra dunque, che l’obiettivo sia dunque quest’anno quello di tornare in Champions’ League. Molti dipenderà naturalmente dal rendimento dei nuovi acquisti, presi proprio per far fare un salto tecnico alla squadra, e dalla speranza di non avere troppi infortuni durante l’anno, visto anche quanta intensità richiede il calcio del Gasp.
Purtroppo, il tecnico dei bergamaschi andrà ad affrontare la Juve, dovendo rinunciare ad uno dei titolari. L’infortunio rimediato da Scamacca purtroppo, terrà il giocatore fuori dal campo per almeno due, tre settimane. Non sarà presente nella gara contro la Juventus, e tocca adesso a Gasperini trovare una soluzione per sopperire alla sua assenza.