ATALANTA-JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI:
ATALANTA (3-4-3): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Cornelius, Gomez. All.: Gasperini
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Sturaro, Caligara, Cuadrado, Douglas Costa. All.: Allegri
Arbitro: Damato
Atalanta-Juventus, le ultimissime da Torino (ore 18:45). Tra circa un’ora saranno annunciate le formazioni ufficiali, ma dal ritiro bianconero in quel di Bergamo giungono importanti novità. Non ci sarà Rugani bensì Benatia di fianco a Chiellini, terza bocciatura di fila per il giovane centrale ex Empoli. In avanti, la novità è Federico Bernardeschi alla prima da titolare nel ruolo di attaccante esterno destro.
Atalanta-Juventus è il posticipo della 7.a giornata di Serie A, in programma oggi, domenica 1 ottobre alle ore 20:45. Si tratta dell’ultimo impegno del primo tour de force stagionale per la Juve di Massimiliano Allegri, che ha giocato 7 partite in circa 3 settimane. Prima della sosta per le nazionali, il tecnico toscano ha ribadito in conferenza stampa di volere una vittoria, anche se non sarà ovviamente facile.
L’Atalanta di Gasperini è reduce dall’ottima prestazione in Europa League sul difficilissimo campo del Lione e come da tradizione, sfodererà una prestazione gagliarda contro la Juventus. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match divertente e dagli alti contenuti tecnici, con i sei volte campioni d’Italia che sulla carta partono nettamente favoriti. Nonostante la rosa a disposizione di Allegri sia ancora ridotta per via di diversi infortuni.
Dalla lista dei convocati per Atalanta-Juve, infatti, si evincono diverse assenze: non saranno della partita i lungodegenti Pjaca, De Sciglio e Howedes, così come Pjanic che dovrebbe stare fermo 3-4 settimane, ma anche Marchisio e Khedira. Il principino sarebbe dovuto rientrare contro il Torino, ma il lavoro di potenziamento sta richiedendo più tempo del previsto. Il tedesco, invece, deve fermarsi ancora per il riacutizzarsi dell’infiammazione al ginocchio che lo ha fermato in nazionale, Allegri dixit.
Giocheranno comunque i migliori con Gigi Buffon tra i pali e la linea a quattro composta da Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo scelte obbligate con il duo Matuidi – Bentancur, mentre in avanti, dietro Higuain, agiranno Mandzukic, Dybala e Cuadrado. Il colombiano, anche se non al top per alcuni fastidi fisici, vince il ballottaggio con Bernardeschi e Douglas Costa.
Tra le fila dell’Atalanta, Cristante è vantaggio su De Roon a centrocampo, mentre Gomez e Petagna saranno supportati dal trequartista Ilicic.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Bastoni, Castagne, Gosens, Mancini, De Roon, Haas, Kurtic, Orsolini, Vido, Cornelius. Allenatore: Gasperini
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Asamoah, Sturaro, Bernardeschi, Douglas Costa, Caligara. Allenatore: Allegri
Arbitro: Damato
Atalanta-Juventus, partita della 7.a giornata di Serie A 2017-2018, sarà trasmessa in diretta TV domenica 1 ottobre alle ore 20:45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Premium Calcio e Premium Calcio HD. In streaming, il match dello stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo si potrà guardare anche live tramite Sky Go e Premium Play, servizi accessibili agli abbonati da computer, tablet e smartphone.