Atalanta-Juventus, le probabili formazioni in campo sabato 23 novembre alle 15:00. Dopo la lunga sosta per le nazionali, si torna in campo per il campionato di Serie A 2019-2020, giunto alla 13a giornata. La Juve di Maurizio Sarri sarà di scena al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, formazione che nelle ultime stagioni ha sempre dato del filo da torcere ai campioni d’Italia. La differenza, nel recente passato, l’hanno fatta i ritmi, ma stavolta i tifosi della Vecchia Signora sperano che la musica cambi, per via della presenza in panchina di un allenatore meno votato al contenimento.
Si prospetta una gara dai ritmi alti, dunque, con l’Atalanta che dovrà rinunciare ad alcuni elementi di spicco nello scacchiere tattico di Gasperini. Ilicic è squalificato esattamente come uno dei suoi naturali sostituti, ovvero Malinovskyi. Indisponibile anche Muriel, che si è fatto male con la nazionale colombiana. Il tecnico dei bergamaschi sembra dunque intenzionato a schierare Pasalic con Gomez dietro la punta Barrow.
La Juventus di Sarri non avrà sicuramente a disposizione Chiellini, Alex Sandro, Rabiot e Ronaldo, che sta seguendo un lavoro personalizzato per rientrare co l’Atletico Madrid in Champions. Dopo Matuidi, è stato recuperato in extremis anche Pjanic, ragion per cui il centrocampo sarà quello titolare con Khedira a completare il trio nel ruolo di mezzala destra. Nel ruolo di terzino sinistro giocherà De Sciglio, che ha vinto il ballottaggio con il brasiliano Danilo. In avanti, se CR7 non dovesse farcela toccherà ad Higuain di fianco a Dybala. Nonostante la doppietta contro l’Ungheria, Ramey dovrebbe partire dalla panchina con il ruolo di trequartista che andrà a Bernardeschi.
Atalanta-Juventus sarà diretta dall’arbitro Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. Gli assistenti saranno Peretti e Cecconi, mentre il quarto uomo sarà Doveri; al Var ci sarà Aureliano con l’assistente Carbone.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Barrow. All. Gasperini
Squalificati: Ilicic, Malinovskyi
Indisponibili: Muriel
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Higuain. All. Sarri
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Alex Sandro, Chiellini, Perin, Rabiot, Ronaldo
Arbitro: Rocchi