Atalanta-Juventus 1-1: highlights, video gol e pagelle

Danilo risponde a Malinovskyi, le distanze tra bianconeri e nerazzurri in classifica rimangono invariate

atalanta-juventus 1-1 highlights video gol pagelle

Atalanta-Juventus 1-1 – Finisce in parità al Gewiss Stadium di Bergamo la sfida Champions tra Atalanta e Juve. è stata una gara intensa, con risultato aperto ad ogni evenienza sin dai primissimi minuti. Nel primo tempo ottime occasioni per Vlahovic (sfortunato e impreciso anche nella ripresa) e Dybala, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto con alcuni traversoni. Partono meglio i torinesi, ma chiudono la prima frazione di gioco meglio i nerazzurri.

Nella ripresa si vede comunque una buona Juventus, che ribatte colpo su colpo all’Atalanta, fino a quando Malinovskyi (76′) su punizione sblocca la partita con un bolide imparabile. Allegri si gioca il tutto per tutto mandando in campo diversi attaccanti e al 92’ arriva il pareggio: lo sigla Danilo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo che la Dea aveva anche colpito una traversa da posizione ravvicinata. La Juventus rimane così sopra l’Atalanta di due punti, anche se i bergamaschi hanno giocato una gara in meno.

Atalanta-Juventus 1-1 | Le pagelle

IL MIGLIORE, Danilo 7: troppo importante il gol dell’esperto brasiliano, che ha sofferto un po’ dal suo versante, anche per mancanza di filtro a centrocampo. La rete, però, è di quelle che valgono una stagione.

IL PEGGIORE, Locatelli 5,5: meno brillante del solito nonostante la linea a tre. È mancato nei momenti topici della gara.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello 6 ; Toloi 6, Demiral 6,5, Djmsiti 6; Hateboer 5,5, De Roon 6,5, Freuler 6,5, Zappacosta 5,5 (15′ st Maehle 6); Koopmeiners 6,5; Muriel 5 (15′ st Malinovskyi 7), Boga 6,5 (45′ st Pasalic). A disp.: Rossi, Dajcar, Pezzella, Mihaila, Pessina, Scalvini, . All.: Gasperini 6
Juventus (4-3-3): Szczesny 6,5; Danilo 7, Bonucci 6 (34′ st Cuadrado), De Ligt 6,5, De Sciglio 6; McKennie 6 (36′ st Kean sv), Locatelli 5,5, Rabiot 6 (42′ st Arthur sv); Dybala 6, Vlahovic 6, Morata 6 (42′ st Akè sv). A disp.: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Pellegrini, Kaio Jorge, Rugani, Zakaria. All.: Allegri 6
Arbitro: Mariani 4,5
Marcatori: 31′ Malinovskyi (A), 47′ st Danilo (J)
Ammoniti: Djmsiti, Hateboer (A); Danilo, Vlahovic, De Ligt (J)
Espulsi: nessuno

Atalanta-Juventus 1-1 | Highlights e video gol