Atalanta-Juventus 1-0: highlights, video gol e pagelle

Una rete di Malinovsky condanna Pirlo e i suoi ad una sconfitta molto dolorosa

atalanta-juventus 1-0 highlights video gol pagelle

Atalanta-Juventus 1-0 – La Juve di Andrea Pirlo perde a Bergamo contro l’Atalanta e ora la lotta Champions si complica. I bianconeri rimangono a quota 62 e vengono scavalcati di due lunghezze proprio dai bergamaschi. Inoltre, la Vecchia Signora dovrà guardarsi dal ritorno del Napoli, indietro di soli 3 punti, e della Lazio, che è indietro di 4 ma ha una partita da recuperare.

Al Gewiss Stadium la partita è stata in realtà per larghi tratti equilibrata, con tanti falli soprattutto da parte degli uomini di Gasperini. In perfetto equilibrio il conteggio delle occasioni da gol, solo che come spesso accade, in partite equilibrate alla fine la spunta la squadra che ha più forza e in questo momento la Dea si è dimostrata più forte ai campioni d’Italia. Decide un gol di Malinovski all’87’ che dopo aver impegnato Szczesny pochi istanti prima, trova la deviazione di Alex Sandro che beffa l’estremo difensore polacco.

Bene la difesa, altrettanto il centrocampo, ma senza Cristiano Ronaldo purtroppo questa Juventus perde la maggior parte del proprio potenziale offensivo. Senza infamia e senza lode la partita di Dybala.

Atalanta-Juventus 1-0 | Le pagelle

IL MIGLIORE, Cuadrado 7: il Panita uno dei pochi top player che ha in rosa la Juve, uno di quelli che anche quando le cose girano male eccelle sempre per qualità.

IL PEGGIORE, Alex Sandro 5: impacciato sin dai primi minuti, sembra proprio non capirci nulla quando gli avversari fanno interscambio di posizione. Divide il riconoscimento negativo con Arthur, entrato molto male perdendo 3 palloni molto rischiosi.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 6,5; Toloi 6,5, Palomino 6,5, Djimsiti 6,5; Maehle 6 (27′ st Malinovskyi 7), De Roon 6, Freuler 6,5, Gosens 6; Pessina 6 (1′ st Pasalic 5,5); Muriel 6 (23′ st Ilicic sv), Zapata 6,5. All.: Gasperini 7. A disp.: Sportiello, Caldara, Miranchuk, Rossi, Sutalo, Ruggeri, Kovalenko, Lammers.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6,5; Cuadrado 7, De Ligt 6, Chiellini 6, Alex Sandro 5; McKennie 6,5 (32′ st Arthur 5), Bentancur 6,5, Rabiot 6,5, Chiesa 6 (13′ st Danilo 6); Morata 5,5, Dybala 5,5 (23′ st Kulusevski 6), All.: Pirlo 5. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Ramsey, Demiral, Frabotta, Correia.
Arbitro: Orsato 5,5
Marcatori: 42′ st Malinovskiy (A)
Ammoniti: Gosens, Malinovskyi, Djimsiti (A), Bonucci, Cuadrado (J)
Espulsi: nessuno

Atalanta-Juventus 1-0 | Highlights e video gol