Verso Atalanta-Juve: tocca ad Emre Can e Benatia

Allegri vara il turnover in vista della penultima partita dell’anno: dovrebbe esserci un turno di riposo per Ronaldo, anche Douglas Costa titolare?

Niente riposo alla vigilia di Natale per i campioni d’Italia, alle prese con la preparazione in vista di Atalanta-Juve, gara valida per la 18a giornata di Serie A e in programma allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia mercoledì alle ore 15. Massimiliano Allegri, al netto degli indisponibili (Barzagli, Cuadrado, Cancelo e Bernardeschi), praticherà un moderato turnover, che non partirà dal portiere. Toccherà ancora a Szczesny (Perin potrebbe giocare l’ultima casalinga contro la Samp), davanti al quale i terzini saranno obbligatoriamente De Sciglio e Alex Sandro, mentre al centro Benatia farà riposare uno tra Bonucci o Chiellini.

> QUI CALENDARIO E DIRETTA TV DI TUTTE LE PARTITE DELLA JUVENTUS

In mediana, Pjanic avrà un turno di riposo, poiché nelle ultime uscite è parso abbastanza appannato. Al suo posto giocherà quasi certamente Emre Can, che sta meglio di Sami Khedira (anche lui potrebbe rientrare contro i blucerchiati), e affiancherà Bentancur e Matuidi. In avanti, sicuro di una maglia da titolare Mandzukic, resta da capire se Ronaldo riposerà questa o la prossima volta. È pronto Douglas Costa, che in caso di presenza di CR7 giocherebbe al posto di Dybala.