Vediamo insieme quelle che sono le probabili formazioni di Atalanta e Juve, che si sfideranno questa sera al Gewiss Stadium.
Neanche il tempo di archiviare la 20° giornata di campionato che è di nuovo tempo di tornare in campo, con le squadre impegnate la scorsa settimana nella Supercoppa che dovranno recuperare il turno precedente. Oggi si svolgeranno due delle tre sfide in programma, con Como-Milan e Atalanta–Juve che saranno le prime a scendere in campo.
I bianconeri vengono da un momento piuttosto negativo, se consideriamo che nelle ultime due uscite sono arrivate una sconfitta contro il Milan e un pareggio nel derby contro il Torino. Proprio per questo serbirà una reazione immediata da parte della squadra di Thiago Motta, con l’allenatore bianconero che sta risolvendo gli ultimi dilemmi di formazione.
In attesa di scoprire chi avrà la meglio, ecco di seguito quelle che sono le probabili formazioni delle due squadre.
L’allenatore della Dea sceglie il solito 3-4-1-2, con Carnesecchi tra i pali e con Scalvini, Hien e Kolasinac a formare la linea difensiva. A centrocampo troviamo Ederson e De Roon, con Bellanova a destra e Ruggeri a sinistra, mentre in avanti agiranno Lookman e Pasalic alle spalle di De Ketelaere.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.
La Juve replica con il 4-3-2-1, con Di Gregorio in porta e con Savona, Kalulu, Gatti e Cambiaso a formare i 4 di difesa. I due di centrocampo sono Locatelli e Thuram, con Mbangula, Koopmeiners e Yildiz a dare manforte all’unica punta Nico Gonzalez. L’ex attaccante della Fiorentina agirà come falso nuve al posto di Vlahovic, che partirà dalla panchina.
JUVENTUS (4-2-3-1) : Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Mbangula, Koopmeiners, Yildiz; Nico Gonzalez. All. Thiago Motta.