Atalanta-Juve, Giuntoli su Koopmeiners: l’annuncio in diretta

Cristiano Giuntoli ha parlato di Teun Koopmeiners prima della finale tra Atalanta e Juventus. Le dichiarazioni del DT sull’obiettivo di mercato per l’estate. 

Stasera è in scena la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Le due formazioni si sfidano nella suggestiva cornice dello Stadio Olimpico di Roma. Una gara chiaramente degna di essere disputata nella Capitale data la posta in palio. La Dea e la Vecchia Signora vogliono fare il massimo per aggiudicarsi quello potrebbe essere il primo trofeo della stagione. Animi caldissimi tra gli spalti dello stadio romano, con i tifosi che sperano fortemente nella vittoria della propria squadra.

Atalanta-Juventus, Giuntoli parla di Koopmeiners
Atalanta-Juventus, Giuntoli parla di Koopmeiners (Getty Images) – Jmania.it

Atalanta-Juventus è una sfida particolare non soltanto per il trofeo della Coppa Italia in palio. I due club, e non è una novità, sono in contatto, e anche stretto, per quanto concerne il mercato estivo. È la Juventus, soprattutto, ad avere i fari puntati in casa atalantina, guardando di buon grado a diversi suoi elementi. Su tutti, lo sappiamo, è Teun Koopmeiners quello che sembra aver completamente stregato Cristiano Giuntoli, Direttore Tecnico della Vecchia Signora.

I dialoghi sembra siano in corso da settimane, con il centrocampista olandese, grande protagonista della stagione in corso, che gradirebbe il trasferimento nella Torino bianconera. La Dea ha parlato chiaro: servono 60 milioni di euro per aggiudicarsi Koopmeiners in estate. Per tale motivo, pare si stia pensando a qualche contropartita in casa bianconera. E c’è già un nome in particolare a stuzzicare i desideri dell’Atalanta. Ma cosa ne pensa Cristiano Giuntoli? Il DT della Juve ha parlato di Koopmeiners poco prima della finale di Coppa Italia.

Giuntoli: “Koopmeiners bravo calciatore, ma…”

Sì, la Juventus sta pensando di inserire Dean Huijsen come possibile contropartita per arrivare a Teun Koopmeiners. Il difensore ispanico-olandese ha passato gli ultimi sei mesi in prestito alla Roma, ma non sembra proiettato alla permanenza nella Capitale. Ecco che Giuntoli potrebbe proprio inserirlo nella trattativa per l’olandese dell’Atalanta, per abbassare il costo a 35-40 milioni di euro. Al momento, si tratta di una semplice ipotesi di mercato. Ma che Koopmeiners sia il primissimo obiettivo della Juve è ormai un fatto che non lascia dubbi. Anche se, Cristiano Giuntoli ha totalmente glissato alla domanda su Teun prima della finale di Coppa Italia contro la Dea.

Atalanta-Juventus, Giuntoli parla di Koopmeiners
Atalanta-Juventus, Giuntoli parla di Koopmeiners (Getty Images) – Jmania.it

Ai microfoni di Sportmediaset, il dirigente bianconero ha così risposto sulla domanda su Koop: “E’ sicuramente un bravo calciatore, l’Atalanta ne ha tanti. Voglio parlare dei nostri, che ci hanno portato a questa finale e ce la vogliamo godere fino in fondo. Mercato? Non è il momento di pensarci. Dobbiamo ancora parlare col mister”.