L’Atalanta rischia di dover fare a meno di due pedine importanti contro la Juve. Gasperini però non svolgerà la classica conferenza stampa di vigilia e non scioglierà i dubbi.
Contro l’Atalanta la Juve si gioca un pezzo di Champions League. I bianconeri hanno fatto fatica negli scontri diretti quest’anno e contro la Dea hanno la possibilità di allungare dalla zona Europa League e rimanere ben saldi fra le prime quattro. Tutti a disposizione per Max Allegri, che ha recuperato anche Moise Kean, a eccezione di Mattia De Sciglio, molto sfortunato contro il Lecce e obbligato a rimanere out ancora per molto tempo. In casa Atalanta invece la situazione è più complicata e Gian Piero Gasperini arriva a questo match in emergenza.
Gasperini non sarà protagonista della classica conferenza stampa di vigilia. Il tecnico ha deciso di non parlare e dunque non scioglierà i dubbi sulle condizioni di alcuni calciatori che rischiano di dover dare forfait. Oltre al lungodegente Hateboer, l’Atalanta non avrà a disposizione neanche Palomino, che ha riportato un problema muscolare e non ci sarà. Poi, due dubbi per Gasp, preoccupato per le condizioni di due big.
Uno è Ademola Lookman, che ha già saltato le ultime quattro partite per un problema al bicipite femorale e molto difficilmente riuscirà a recuperare per domani. Qualche speranza in più per Rasmus Hojlund, in panchina con lo Spezia ma alle prese con dei fastidi all’adduttore. Nel caso non dovesse farcela, pronto Divan Zapata dal primo minuto in coppia con Luis Muriel.