Gasperini e Allegri hanno comunicato le scelte definitive per il match che sta per cominciare al Gewiss Stadium. Cambio a sorpresa in avanti, così come in difesa per il tecnico livornese. Ecco le formazioni ufficiali di Atalanta e Juve.
Due cambi a sorpresa dell’ultima ora per Max Allegri rispetto alle ipotesi di formazione della vigilia. In attacco Arek Milik supera Vlahovic e si piazza al centro dell’attacco della Juve, con Di Maria a sostegno. In difesa invece è Daniele Rugani a prendersi il posto nei tre davanti a Szczesny, con Danilo ed Alex Sandro a completare la linea.
Confermata invece la titolarità per Samuel Iling Junior, con Kostic a riposo sulla corsia di sinistra, mentre a destra c’è Cuadrado dal primo minuto. Cerniera in mediana completata dal trio intoccabile formato da Fagioli, Locatelli e Rabiot.
Gasperini invece deve reinventare l’attacco senza Hojlund e Lookman e sceglie Duvan Zapata come punta centrale, con Pasalic e Koopmeiners a sostegno. In difesa titolare Scalvini, Ederson in mezzo al campo con De Roon.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. All. Gasperini
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling Jr; Di Maria, Milik. All. Allegri