Finisce 0-0 il primo tempo fra Atalanta e Juve. I bianconeri cominciano bene al Gewiss Stadium mettendo pressione agli avversari con buone trame, ma alla distanza esce la Dea che crea diversi presupposti per segnare.
Inizio gara subito molto pimpante da entrambe le parti, ad alti ritmi e pressing offensivo. Dopo il primo tiro dell’Atalanta con Koopmeiners alto, la Juve prova a rispondere con la gestione del possesso provando ad impostare palla a terra. I bianconeri vanno al recupero alto e costringono la Dea a errori marchiani. Come al 21′ quando Di Maria intercetta al limite dell’area e con un sinistro a giro sfiora il palo.
La prima grossa chance è per l’Atalanta, con il colpo di testa di Scalvini sugli sviluppi di un corner che scheggia il palo esterno. Attorno alla mezz’ora i padroni di casa alzano la pressione e la Juve va in difficoltà. C’è bisogno dell’opposizione prima di Alex Sandro e poi di Rugani sui tiri di De Roon ed Ederson indirizzati nello specchio, mentre Sportiello non viene mai sollecitato. Nel recupero altra grossa opportunità con Koopmeiners che scappa sulla sinistra e trova Pasalic in mezzo all’area che però colpisce male da ottima posizione.