Assemblea degli azionisti Juventus: secondo rinvio, ecco perché

L’Assemblea degli azionisti della Juventus posticipata per la seconda volta: ecco cosa è successo, il comunicato del club

Inizialmente prevista per il 28 ottobre 2022, l’Assemblea degli azionisti della Juventus era stata rinviata al 23 novembre. Ebbene, non si terrà nemmeno in quella data, poiché è stata posticipata al 27 dicembre. Proprio oggi, infatti, il club torinese ha pubblicato delle situazioni economico-patrimoniali pro forma per ottemperare alla Delibera Consob del 19 ottobre scorso. Il nuovo rinvio dell’Assemblea ei Azionisti, di conseguenza, è divenuta d’obbligo per questioni di trasparenza. Di seguito il comunicato ufficiale della Juve.

Assemblea azionisti Juventus: la nota ufficiale

“Torino, 20 novembre 2022 – In data odierna – si legge nella nota – Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) ha pubblicato situazioni economico-patrimoniali pro-forma per ottemperare alla Delibera Consob del 19 ottobre 2022 assunta ai sensi dell’art. 154-ter, comma 7, del D. Lgs. 58/1998 (il “TUF”).

Al fine di assicurare massima trasparenza e tempi congrui agli azionisti per esaminare la predetta informativa, il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha deliberato di posticipare l’Assemblea degli Azionisti, precedentemente prevista per il 23 novembre 2022, al 27 dicembre 2022.

Le informazioni richieste da Consob ai sensi dell’art. 114, comma 5, del TUF1 saranno pubblicate in tempo utile prima dell’Assemblea degli Azionisti, in linea con la tempistica di pubblicazione dell’informativa pre-assembleare ai sensi di legge.

L’avviso di convocazione verrà pubblicato, nei termini di legge e di regolamento, in versione integrale, presso la sede sociale, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “1Info” (www.1info.it) e sul sito internet della Società (www.juventus.com), all’interno della sezione “Investitori”, nonché per estratto sul quotidiano “Il Sole 24 Ore”.

Alla luce di quanto sopra, il calendario finanziario si intende modificato con l’indicazione del giorno 27 dicembre 2022 quale data dell’Assemblea relativa all’approvazione del bilancio d’esercizio al 30 giugno 2022, in luogo del 23 novembre 2022”.