Asse di mercato Juventus-Roma: anche Alex Sandro nei colloqui?

Alla Roma interessa Alex Sandro, terzino in scadenza con la Juventus nel 2023: caldo l’asse di mercato tra Torino e la Capitale

La Juventus vuole Nicolò Zaniolo e questo è ormai assodato. Sull’asse Roma-Torino, però, potrebbero esserci altri affari di mercato la prossima estate. In questi giorni si è fatto diverse volte il nome di Bryan Cristante, centrocampista che piacerebbe molto ai bianconeri per la sua duttilità (può giocare in una mediana a 2, in un centrocampo a 3, ma anche come difensore centrale). Potrebbe fare il percorso inverso, invece, Weston McKennie, che piace tanto a Josè Mourinho, ma che Allegri non vuole veder partire, a meno che le altre cessioni previste a centrocampo sfumino rendendo necessario fare posto con il texano.

Asse mercato Juventus-Roma: Alex Sandro da Mourinho?

E non è tutto, perché secondo il Corriere dello Sport di oggi, la Roma sarebbe interessata anche ad Alex Sandro, terzino sinistro brasiliano che sembra aver fatto il suo tempo alla Juve. L’ex Porto, 31 anni compiuti a gennaio scorso, ha ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora, ragion per cui in estate i bianconeri avranno l’ultima opportunità di cederlo guadagnandoci qualcosa. Ovviamente, Cherubini non potrà chiedere la luna per un calciatore non più giovanissimo e per giunta a scadenza, ma al contempo si libererebbe di un ingaggio pesante. A tal proposito lo stipendio del brasiliano è di 6 milioni netti (circa 11 lordi) e per trasferirsi alla Roma dovrebbe rinunciarne ad una fetta importante.