Assalirono tifosi bianconeri dopo Roma-Juve: arrestati ultras del Napoli
La polizia di Frosinone ha eseguito stamane misure cautelari nei confronti di ultras del Napoli per aver aggredito tifosi della Juve il 15 maggio
Frosinone – La Polizia di Stato sta eseguendo alcune misure cautelari nei confronti di alcuni ultras del Napoli che lo scorso 15 maggio aggredirono alcuni tifosi della Juventus. L’agguato avvenne presso l’area di servizio “La Macchia Ovest”, ad Anagni, dopo la partita Roma-Juve.
Come riferisce ‘Repubblica.it’, l’operazione è condotta dagli uomini della Digos della Questura di Frosinone e della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, con il supporto delle Digos delle Questure di Napoli e Caserta.
La notte del 15 maggio scorso, sette tifosi della Juventus rimasero feriti in seguito all’aggressione di un gruppo di ultras partenopei, che danneggiarono anche pesantemente il mezzo sul quale viaggiavano i supporters bianconeri. Gli stessi, stavano tornando verso le loro abitazioni a Brindisi, dopo aver assistito a Roma-Juventus presso lo stadio Olimpico. Mentre facevano rifornimento al loro pulmino, i tifosi bianconeri furono assaliti da sei mezzi sui quali erano a bordo circa 15 napoletani.
Chi era già fuori dal mezzo è stato pestato senza pietà, mentre per far scendere gli altri sono stati rotti i vetri del furgoncino e gettati all’interno dei fumogeni. Poi, la fuga mentre il personale dell’area di servizio si era barricato all’interno per paura.
https://www.youtube.com/watch?v=lyZ-zM6tdLY