Asensio lascia il Real Madrid: la Juve partecipa all’asta
La Juve pensa a Marco Asensio. Dopo la notizia che non rinnoverà con il Real Madrid, lo spagnolo è libero di accasarsi altrove. I bianconeri si iscrivono alla lista delle pretendenti, ma la concorrenza è folta.
La Juve sta per finire una delle peggiori annate della sua storia. Dopo Milan e Udinese, i bianconeri potranno finalmente tirare una riga e ripartire da zero l’anno prossimo. Tante le scelte che la società è chiamata a operare nella prossima estate, fra dirigenza, calciatori e – forse – allenatore. In attesa della nomina del nuovo direttore sportivo che andrà ad occuparsi direttamente del calciomercato, sono tanti i nomi che circolano in orbita Juve.
Mercato Juve, si torna a parlare di Asensio: non rinnoverà con il Real Madrid
La notizia era nell’aria ma ora è quasi ufficiale. Marco Asensio non rinnoverà il suo contratto con il Real Madrid in scadenza il prossimo 30 giugno. Nonostante la pressione di Carlo Ancelotti, lo spagnolo lascerà i Blancos a parametro zero e si accaserà altrove. Decisive le frizioni fra Florentino Perez e l’agente del giocatore Jorge Mendes, come raccontano il The Athletic e Relevo.
Dunque, Asensio cerca una nuova squadra e la Juve si candida. Visto l’addio quasi certo di Di Maria, lo spagnolo andrebbe ad occupare esattamente quella casella. Ma la concorrenza è molto folta. In Italia c’è anche il Milan, che segue il classe ’96 da tempo. Al Real Madrid dovrebbe tornare Brahim Diaz e i rossoneri vorrebbero rimpiazzarlo proprio con il giocatore in uscita dai Blancos. Ma secondo quanto riporta ESPN, su Asensio è piombato il Paris Saint-Germain. Il ds Campos ha già allacciato i contatti con Mendes, con cui ci sono ottimi rapporti, ed è pronto a chiudere anche in breve tempo. Difficile quindi che il giocatore possa sbarcare in Serie A.