Arthur via dalla Juve? Ci sono già tre ipotesi
Arthur sempre più lontano dalla Juventus: circolano tre ipotesi per il suo futuro, la posizione del club bianconero e del brasiliano
Le strade di Juventus e Arthur sono destinate a separarsi. Già a gennaio? Questo è troppo presto per dirlo, perché dipenderà molto dalle occasioni, ma sta di fatto che il brasiliano non è entrato nelle grazie di Massimiliano Allegri. Da quando è tornato a disposizione, come ricorda Antonio Corsa, l’ex Barcellona ha giocato 166 minuti su 1170, ovvero il 14%. Un impiego misero che conferma quelli che erano i timori di qualcuno l’estate scorsa: per caratteristiche, evidentemente, Arthur non si incastra in quello che è il modello di gioco di Allegri.
Arthur: tre club interessati ma…
Non resta che pensare ad un’uscita, tutt’altro che semplice, visto che il brasiliano ha un peso a bilancio importante ed anche uno stipendio da 5 milioni più bonus. Si è parlato nelle passate settimane si un ritorno in Spagna, ma secondo Calciomercato.com anche la Lazio di Maurizio Sarri e il Friburgo in Germania sarebbero interessati alle prestazioni di Arthur. La Juve è disponibile a cederlo anche con la formula del prestito per 18 mesi, ma resta da capire se le destinazioni siano gradite al calciatore. Anche la Vecchia Signora, quando era al Barça, non sembrava lo entusiasmasse tanto. Predilige club di prima fascia.