Arthur: “Pirlo grande tecnico, mi sta aiutando molto”

Dopo il gol contro l’Uruguay, il centrocampista brasiliano della Juventus ringrazia il suo nuovo allenatore

arthur grazie pirlo

Arthur Melo, centrocampista della Juventus, è stato uno dei protagonisti della vittoria ottenuta dal Brasile sull’Uruguay per 2-0 in trasferta. L’ex Barça, oltre ad aver sfoderato una prestazione molto positiva, ha realizzato la rete dell’1-0 con un tiro dal limite, mettendo in discesa la gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar. Al termine della sfida, intervistato dai giornalisti del suo Paese, il calciatore ha ringraziato il suo nuovo tecnico, Andrea Pirlo.

Arthur: “So di dover migliorare”

“Sapevo di dover migliorare e in questo senso Pirlo mi sta aiutando molto – ha dichiarato Arthur – È un grande tecnico, con un’enorme esperienza. Conosce le sensazioni che si provano in campo e sa come tirare fuori il meglio da ogni giocatore. Sta facendo un grande lavoro e ho molto da imparare da lui”. Insomma, non avrà ancora l’esperienza di un allenatore top, ma essendo stato uno dei più forti registi al mondo, mister Pirlo può insegnare tanto ad Arthur e il ragazzo si sta ponendo con il massimo della disponibilità.

Arrivato a Torino per oltre 80 milioni di euro, sul brasiliano sono riposte grandi speranze per il centrocampo della Juventus. A Barcellona non ha fatto impazzire, ma l’adattamento al nuovo calcio procede bene e dalle parti di Torino c’è ottimismo sul contributo che Arthur potrà dare alla causa.