Arthur sarà nel weekend a Torino per visite mediche e firma con la Juventus. Sabato 27 giugno alle ore 17:00 il Barcellona sarà impegnato sul campo del Celta Vigo, ma subito dopo il centrocampista brasiliano prenderà un volo privato per Caselle. Domenica mattina è atteso al J Medical per vivere i suoi primi momenti da calciatore bianconero, riferisce l’emittente radiofonica RAC 1, molto vicina al club blaugrana, e poi si trasferirà alla sede della Continassa per apporre la firma sul nuovo contratto. Presumibilmente, anche Miralem Pjanic farà lo stesso prendendo il volo per la Catalogna.
Arthur, 23 anni, firmerà un contratto di cinque anni con la Juventus sulla base di uno stipendio da 5,5 milioni di euro più bonus (tra 7 e 7,5 totali), circa il triplo di quanto guadagna attualmente al Barça. Espletate le pratiche burocratiche di rito, l’ex Gremio riprenderà subito il volo per la Spagna, perché martedì i blaugrana sono attesi dalal sfida delicata contro l’Atletico Madrid al Camp Nou. Per rivedere Arthur a Torino bisognerà attendere la fine della stagione, a fine agosto.
Juventus e Barcellona hanno accelerato affinché lo scambio si completasse entro il 30 giugno per ragioni contabili. Entrambe le società metteranno a bilancio una plusvalenza di oltre 50 milioni di euro.