Arthur-Juventus: fissate le visite mediche

Il centrocampista brasiliano sarà al J Medical di Torino nel fine settimana, poi la firma alla Continassa

arthur juventus visite mediche

Arthur sarà nel weekend a Torino per visite mediche e firma con la Juventus. Sabato 27 giugno alle ore 17:00 il Barcellona sarà impegnato sul campo del Celta Vigo, ma subito dopo il centrocampista brasiliano prenderà un volo privato per Caselle. Domenica mattina è atteso al J Medical per vivere i suoi primi momenti da calciatore bianconero, riferisce l’emittente radiofonica RAC 1, molto vicina al club blaugrana, e poi si trasferirà alla sede della Continassa per apporre la firma sul nuovo contratto. Presumibilmente, anche Miralem Pjanic farà lo stesso prendendo il volo per la Catalogna.

Arthur-Juventus: visite, firma e ritorno a Barcellona

Arthur, 23 anni, firmerà un contratto di cinque anni con la Juventus sulla base di uno stipendio da 5,5 milioni di euro più bonus (tra 7 e 7,5 totali), circa il triplo di quanto guadagna attualmente al Barça. Espletate le pratiche burocratiche di rito, l’ex Gremio riprenderà subito il volo per la Spagna, perché martedì i blaugrana sono attesi dalal sfida delicata contro l’Atletico Madrid al Camp Nou. Per rivedere Arthur a Torino bisognerà attendere la fine della stagione, a fine agosto.

Juventus e Barcellona hanno accelerato affinché lo scambio si completasse entro il 30 giugno per ragioni contabili. Entrambe le società metteranno a bilancio una plusvalenza di oltre 50 milioni di euro.