Arthur, accordo totale con la Fiorentina: i dettagli dell’affare
Arthur è vicinissimo alla Fiorentina. Manca ormai praticamente solo l’ufficialità per chiudere l’affare. Accordo totale fra la Juve e i viola per il trasferimento del brasiliano alla corte di Vincenzo Italiano. Ecco le cifre e la formula.
Arthur giocherà nella Fiorentina. Ormai l’accordo fra i viola e la Juve è totale. Il lavoro dell’agente Federico Pastorello è servito per limare ogni dettaglio e trattativa. Primo esubero che lascia Torino dunque, con la rosa che inizia a sfoltirsi. Il reparto di centrocampo è quello più intasato e dopo il brasiliano lascerà anche Zakaria, anche se la trattativa con il West Ham ha subito un rallentamento. Poi toccherà a Pellegrini, Pjaça e Bonucci, ma intanto il primo colpo in uscita è piazzato.
Juve, definito il passaggio di Arthur alla Fiorentina: domani le visite mediche
Arthur ha lasciato il centro sportivo della Continassa per raggiungere Firenze, dove domani svolgerà le visite mediche. Come riporta Sportitalia, l’affare è in chiusura. Manca solamente l’annuncio ufficiale e poi il brasiliano potrà essere considerato un nuovo giocatore della Fiorentina. La formula dell’operazione è così definita. Arthur si traferirà in prestito oneroso dietro un conguaglio di 2 o 3 milioni di euro, con un diritto di riscatto – e non obbligo – fissato a 20 milioni totali. Per quanto riguarda l’ingaggio, Juve e Fiorentina se lo spartiranno in base alle presenze collezionate dal centrocampista – maggiori sarà il minutaggio del giocatore, maggiore sarà il contributo dei viola allo stipendio da 5.5 milioni di euro. Occasione di rilancio per Arthur, con i bianconeri che sperano nella sua rinascita.