Juventus News

Arthur-Fiorentina, ci siamo: ecco le cifre dell’affare

Arthur si avvicina a grandi passi alla Fiorentina. I viola sono vicini a trovare l’accordo con la Juve per il trasferimento del brasiliano a Firenze. Intesa sulla formula e sulle cifre.

Oggi il gruppo si è completato e la Juve può cominciare ufficialmente la preparazione verso la prossima stagione. Tutti a disposizione di Max Allegri, compresi gli esuberi messi fuori rosa dalla società. Bonucci è stato acclamato dai tifosi, mentre chi è arrivato nei giorni scorsi continua a lavorare a parte. Zakaria è sempre vicino al West Ham, McKennie è richiesto ma serve tempo per trovare la sistemazione giusta. C’è poi Arthur, che da situazione difficile sembra essere diventato ora il più vicino all’addio.

Mercato Juve, Arthur a un passo dalla Fiorentina: prestito oneroso e ingaggio pagato dai bianconeri

(Photo by Getty Images)

Già domani può essere il giorno giusto per la chiusura di Arthur alla Fiorentina. Dopo l’accelerata delle ultime ore, i viola sono ora ad un passo dalla definizione dell’affare. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, la Juve ha dato l’ok alla cessione in prestito oneroso per 2 o 3 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato fra i 18 e i 20. Il pesante ingaggio del brasiliano verrà pagato per il 50% dai bianconeri. Come detto, domani può essere il giorno in cui le due dirigenze metteranno nero su bianco l’accordo.

La Juve si libera così del primo esubero e, se si verificassero tutte le condizioni, eviterebbero una pesante minusvalenza sul giocatore, visto che Arthur al momento pesa per circa 30 milioni. Con un altro anno di ammortamento, il riscatto andrebbe a coprire per intero il valore residuale di un’operazione che è stata comunque fallimentare.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni