Arthur, ci sono novità: ripudiato per sempre dal centro sportivo | Non potrà mai più entrare da calciatore
Arthur in cerca di una nuova squadra, non è bastata la buona stagione disputata, non rientra nei progetti del nuovo allenatore
Al Barcellona era riuscito a imporsi in uno dei centrocampi più forti della storia del calcio, con compagni di reparto del calibro di Xavi e Iniesta. La Juventus fu acclamata sulla stampa quando riuscì a ingaggiarlo dai blaugrana e su di lui le aspettative erano di conseguenza molto elevate.
L’avventura di Arthur a Torino non è mai decollata, con difficoltà ad entrare negli schemi tattici e nello smistare i palloni. In Italia era arrivato il lontano parente del giocatore di classe che si era intravisto in Catalogna.
Alcuni problemi fisici non avevano aiutato l’ambientamento e i bianconeri hanno deciso di mandarlo più volte in prestito. A Liverpool qualche nuovo lampo di ottimo calcio è stato mostrato ma di nuovo gli infortuni lo hanno bloccato.
Così è arrivata la scorsa stagione quando il brasiliano è ripartito dall’ambiziosa Fiorentina di Vincenzo Italiano e il rilancio è avvenuto, con ottime prestazioni, una regia sapiente e molte partite giocate da titolare.
Arthur è stato fatto fuori, la Fiorentina ha trovato il sostituto
Il riscatto voluto dalla Juventus è stato però ritenuto economicamente eccessivo e così Commisso non ha versato i 20 milioni stabiliti nelle casse dei bianconeri. Arthur è stato ripudiato da calciatore della Fiorentina e adesso è in cerca di una nuova sistemazione visto che non rientra nei piani di Thiago Motta.
Intanto la Fiorentina è vicina a chiudere per Kristian Thorstvedt. Il norvegese, stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport, è atteso a breve al Viola Park per aggregarsi al gruppo e dare più sostanza al reparto mediano di Palladino, vanno limati gli ultimi dettagli con il Sassuolo, con la possibile formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Le mosse della Fiorentina in mezzo al campo, tanti addii e un obiettivo
Centrocampo della Fiorentina che cambierà molti volti dato che oltre ad Arthur hanno salutato, da svincolati, altri giocatori che erano stati spesso utilizzati dal primo minuto nella scorsa annata, da Giacomo Bonaventura a Gaetano Castrovilli fino ad Alfred Duncan.
L’obiettivo principale resta Andrea Colpani che Palladino vorrebbe dopo averlo fatto esplodere al Monza, ultimando così la propria crescita, con il fantasista che ha ancora ampi margini di miglioramento.