Arrivò alla Juve insieme a Dybala | Ora è finito malissimo: COSTRETTO alla Serie C per quest’anno
Era arrivato alla Juventus insieme a Dybala, ma da quel momento in poi la sua carriera è andata in frantumi. Adesso inizia una nuova avventura nelle serie minori.
Chi sperava di poter coinvolgere Thiago Motta in una polemica sul mercato tra lui e la società, è rimasto deluso. Nella conferenza stampa alla vigilia della prima partita di campionato con il Como infatti, tanti giornalisti hanno provato a mettere in difficoltà il nuovo allenatore della Vecchia Signora.
Dopo un inizio di mercato infatti semplicemente scoppiettante, che ha portato alla Juventus tanti nuovi calciatori, in particolar modo a centrocampo, il mercato dei bianconeri si è improvvisamente arenato.
Come aveva dichiarato lo stesso direttore sportivo Giuntoli nella conferenza stampa con cui Thiago Motta era stato presentato, la società era consapevole che serviva ancora almeno un innesto per reparto.
Da quel momento in poi però, il club non è più riuscito a concludere un solo acquisto in entrata, e dunque i giornalisti hanno chiesto a Motta se questa situazione non aveva finito per infastidirlo. Il tecnico dei bianconeri ha risposto che lui e la società stanno lavorando in totale sinergia e che non ci sono problemi o dissidi sul calciomercato.
La rifondazione della Juventus
Non è mancata poi una stilettata ai giornalisti presenti in sala, che lo ha subito reso un idolo tra i tifosi bianconeri. Motta ha infatti rimproverato i giornalisti di non avergli fatto quasi nessuna domanda sulla partita contro il Como, manifestando tutta la sua delusione in tal senso.
Bisogna però anche dire che la curiosità dei giornalisti è legittima, perché questo non è un anno qualunque per la Juventus. La squadra sta infatti andando incontro a una profonda rifondazione della rosa, chiudendo i ponti con tanti calciatori protagonisti dell’indimenticabile ciclo che ha portato a Torino nove scudetti consecutivi.
Tello si trasferisce alla Salernitana
Come dimostra la rescissione del contratto a Szczesny, che era una vera e propria bandiera per i bianconeri. ma in fondo non è sbagliato dire che era stato Andrea Agnelli, non rinnovando il contratto a Dybala, a capire che era importante tagliare i conti con il passato per iniziare un nuovo ciclo sportivo.
E adesso, c’è un calciatore che era arrivato a Torino lo stesso anno di Dybala, che è pronto ad iniziare una nuova avventura in Serie B, confermando la sua parabola discendente. Stiamo parlando di Tello, che dopo soli sei mesi a Catania, ha accettato l’offerta della Salernitana trasferendosi in prestito nel club sardo.