Arrivabene voleva sostituire Dybala con lui | Ma andrà dove proprio non doveva: vestirà nerazzurro

Dybala – foto mediaset – Jmania.it

La Juventus voleva sostituire Dybala con lui e adesso firma per i nerazzurri, grande smacco per Giuntoli

Arrivabene non ha mai avuto un ottimo rapporto con Paulo Dybala ed è stato colui che ha spinto maggiormente per la sua cessione alla Roma tre estati fa. A pagare dazio per il talento argentino è stato un ingaggio ritenuto eccessivo di fronte a problemi fisici che lo attanagliavano e che impedivano lui di essere un titolare inamovibile.

Il declino di Dybala in bianconero è iniziato con l’avvento di Cristiano Ronaldo che ha accentrato le luci del reparto offensivo su di sé quando prima era Paulo ad essere ritenuto il vero fuoriclasse della rosa.

Nella Capitale il trequartista si è ritrovato, dando un importante contributo al percorso europeo che i giallorossi hanno avuto negli ultimi tre anni, con una Conference conquistata, una finale e una semifinale di Europa League.

Il suo futuro dovrebbe essere ancora alla Roma con Daniele De Rossi che lo ritiene centrale nel progetto del biennio che partirà con il ritiro tra una decina di giorni.

Era un obiettivo della Juve ma firma per i nerazzurri, la delusione dei tifosi

Arrivabene al posto di Dybala aveva ipotizzato l’acquisto proprio di un giocatore che all’epoca giocava nella Roma, ovvero Nicolò Zaniolo. Dopo una stagione in prestito all’Aston Villa in Premier League, il centrocampista torna ufficialmente in Italia.

Nelle ultime ore ha firmato per l’Atalanta, la nuova scommessa di Gasperini che proverà a rilanciarlo anche in chiave Nazionale. Il contratto è di un prestito annuale con diritto di riscatto, che poi diventerà obbligo al raggiungimento di oltre la metà delle presenze stagionali del club, per una cifra di 16 milioni di euro.

Zaniolo in allenamento - Foto Lapresse - Jmania.it
Zaniolo in allenamento – Foto Lapresse – Jmania.it

Zaniolo riparte dall’Atalanta, Gasp conta su di lui per continuare a sorprendere tutti

Zaniolo è reduce da un infortunio che ha impedito lui di prendere parte all’Europeo con l’Italia ma l’avvenuto trasferimento contribuirà a conferirli le giuste motivazioni, con la possibilità di disputare anche la Champions League con i nerazzurri.

Bergamaschi che hanno battuto la concorrenza della Fiorentina che era molto interessata e in un primo momento in vantaggio. I Percassi hanno così chiuso un potenziale colpo di grande livello, con giocate importanti che Gasp avrà il compito di far mettere in mostra in un’annata in cui il club lombardo proverà ad alzare ulteriormente l’asticella dopo il trionfo in Europa League.