Juventus news

Arrivabene lascia la Ferrari per un nuovo ruolo nella Juventus?

arrivabene ferrari juventus

Maurizio Arrivabene, ex team principal della Ferrari è già membro del board della Juventus: per lui pronto il ruolo di amministratore delegato che fu di Marotta?

Maurizio Arrivabene, ex team principal della Ferrari (è stato sostituito ieri da Mattia Binotto), potrebbe entrare nella dirigenza della Juventus. È lo scenario disegnato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui il manager bresciano potrebbe presto prendere il ruolo di amministratore delegato dell’area sport bianconera che fino a qualche settimana fa è stato sulla carta di Beppe Marotta. Nella giornata di oggi pare sia in programma un importante faccia a faccia tra Arrivabene e il presidente della Vecchia Signora, Andrea Agnelli, dopodiché si conosceranno le decisione della famiglia proprietaria del gruppo FCA.

Arrivabene è già membro del consiglio d’amministrazione della Juventus e sin da prima di Natale circolano voci su un possibile rimpasto di manager all’interno delle aziende di proprietà delle famiglie Agnelli-Elkann. Tifoso juventino fino al midollo, l’ex team principal della Ferrari ha pagato i mancati successi del Cavallino Rampante delle ultime stagioni in Formula 1, anche se quest’anno, a dire il vero, ci ha messo molto del suo il pilota tedesco Sebastian Vettel, con alcuni errori che nella fase cruciale della stagione gli sono costati il titolo.